� stata la stagione natalizia pi� grande di sempre per l'App Store di Apple, che ha stabilto un nuovo record durante le settimane di Natale e Capodanno.
Nelle due settimane che si sono concluse il 3 gennaio, i clienti hanno speso oltre 1,1 miliardi di dollari in app e acquisti in-app. Il 1 gennaio 2016 ha segnato il giorno pi� importante nella storia dell�App Store con i clienti che hanno speso oltre 144 milioni di dollari. Ha battuto il precedente record per il giorno singolo stabilito appena una settimana prima, il giorno di Natale.
Gaming, Social Networking e Intrattenimento sono state tra le categorie pi� popolari di quest�anno dell�App Store sui prodotti Apple, con clienti che si sono sfidati con Minecraft: Pocket Edition, Trivia Crack e Heads Up!, o che sono rimasti in contatto con amici e parenti utilizzando Facebook Messenger, WeChat e Snapchat. Giochi e app in abbonamento hanno dominato la classifica delle app pi� redditizie con titoli come Clash of Clans, Monster Strike, Game of War - Fire Age e Fantasy Westward Journey, cos� come Netflix, Hulu e Match.
Il lancio dei nuovi prodotti Apple TV e Apple Watch hanno aperto la strada verso un�esperienza app completamente nuova, cambiando il modo in cui le persone consumano contenuti sulla propria televisione e fornendo informazioni utili a colpo d'occhio sul dispositivo pi� personale che Apple abbia mai creato.
Dal suo lancio nel mese di ottobre, le app pi� popolari per la nuova Apple TV includono Rayman Adventures, Beat Sports e HBO NOW. Applicazioni in vetta alle classifiche per i possessori di Apple Watch includono app per il fitness come Nike+ Running e Lifesum, e iTranslate e Citymapper nella categoria Viaggi.
Vuoi sempre essere aggiornato su Apple: nuovi record nel periodo natalizio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter