Addio al brand Motorola | Aggiornato

di Andrea Puchetti - 11 gennaio 2016
10.1k views

AGGIORNAMENTO: Motorola specificato in un secondo momento che il brand continuer� ad esistere ma sar� impiegato raramente ai fini di marketing e promozione. In parole semplici, il logo Lenovo non sostituir� Motorola ma saranno utilizzate le diciture "Moto E/G/X" poich� ritenute al passo con i tempi. (Fonte)

E� ufficiale, Lenovo ha annunciato la chiusura del brand Motorola in occasione del CES 2016 di Las Vegas. Pur non essendo una novit� per gli addetti al settore, la notizia risuona con un certo fragore, capitolo numero due di un�acquisizione da parte della compagnia cinese avvenuta lo scorso 30 ottobre 2014 per una cifra pari a 2.9 miliardi euro. Nel 2016 non vedremo pi� smartphone e tablet targati Motorola, n� in America n� in Europa, mercati storicamente affezionati alla compagnia della casa alata fin dalla nascita del primo telefono cellulare portatile nel lontano 1973 ad opera dell'ingegnere Martin Cooper.

Lenovo continuer� a produrre smartphone collocandoli sul mercato in due differenti serie: Vibe e Moto. Con prodotti dal prezzo particolarmente aggressivo, la prima � destinata principalmente alla Cina e ad altri mercati emergenti, senza escludere un possibile approdo in Europa in un secondo momento. La serie Moto, invece, � pensata per il mercato internazionale senza vincoli di prezzo, dispositivi di fascia bassa, media e alta saranno identificati con l�iniziale �M� sulla scocca e i nomi Moto E, Moto G e Moto X.





Vuoi sempre essere aggiornato su Addio al brand Motorola | Aggiornato?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat