Yezz Sfera, lo smartphone che scatta a 360 gradi

di Luca Figini - 11 gennaio 2016
11.8k views

Anche Yezz sfrutta il Ces 2016 per presentare due nuovi smartphone: il Montecarlo 55 e lo Sfera, primo modello al mondo a  integrare una videocamera a 360 gradi. Il primo rappresenta un ampliamento della famiglia top di Yezz, questa volta con un modello animato da Android e dotato di display HD (1.280x720 pixel) da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, Ram da 1 GB e 8 GB di storage, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e connettivit� Lte.
Come da tradizione, Yezz propone un'interfaccia grafica essenziale per garantire la migliore reattivit�, mentre la scocca � in alluminio dal profilo ridotto al minimo.

Dal canto suo, Sfera punta tutto sull'innovazione  in virt� della fotocamera orbicolare realizzata attraverso la tecnologia sviluppata da 360 Lab. Questa particolare sezione fotografica consente di catturare immagini a 360 gradi, riprendendo cio� tutto l'ambiente, sommando gli scatti del sensore posteriore con quelli di quello anteriore in fotografie e video "sferici".

Grazie a questa soluzione, � davvero possibile "immergersi" nella foto e nel filmato utilizzando due metodi. Il Touch Play provvede a visualizzare il contenuto e a permetterne la navigazione direttamente sul touchscreen del telefono. Con la funzione VR Play, invece, si pu� gestire il tutto collegando un dispositivo per la realt� virtuale.

Tornando allo Yezz Sfera, le caratteristiche tecniche comprendono processore Mediatek di generazione Helio con architettura octa core che opera a 2 GHz, display da 5,5", Ram da 3 GB e storage da 32 GB espandibile con memory card, connettivit� Lte e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Per sfruttare al massimo il reparto fotografico dello Sfera, Yezz ha previsto una serie di accessori e supporti dedicati a un'ampia variet� di utilizzi. Per la cronaca, il prezzo al lancio dello Sfera � di 299,99 dollari.

Gli smartphone Yezz sono distribuiti in Italia da Balducci Srl.


Vuoi sempre essere aggiornato su Yezz Sfera, lo smartphone che scatta a 360 gradi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat