Samsung Galaxy S7: un ottimo video ne ipotizza il design

di Andrea Puchetti - 12 gennaio 2016
4.7k views



Potrebbe essere veramente cos� il prossimo Galaxy S7, un mix tra il design scelto per l�attuale Galaxy S6 e il Galaxy Note 5 presentato a settembre, con il retro curvato per favorirne l�impugnatura. I materiali rimarranno invece gli stessi: il metallo per i bordi laterali e il vetro sulla parte superiore e posteriore del telefono. Il debutto � previsto per il 21 febbraio a Barcellona poco prima dell'inizio del Mobile World Congress 2016.




Sul fronte hardware, Samsung utilizzer� sia il SoC proprietario Exynos 8 Octa 8890 costruito con processo produttivo FinFet a 14 nm sia la soluzione di Qualcomm, Snapdragon 820. Saranno poi 4 i GB di Ram, affiancati da 32 o 64 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD, una decisione in controtendenza rispetto all�attuale Galaxy S6, criticato per aver inaugurato una filosofia simile a quella di Apple. Infine, Samsung cambier� anche il sensore fotografico: non una bocciatura ma un passo in avanti che vedr� la presenza di un nuovo obiettivo da 12.2 Megapixel con apertura focale f/1.7. Meno Megapixel rispetto all'attuale da 16 ma un sensore pi� grande in grado di catturare pi� luce durante gli scatti in notturna.

Ad affiancare il modello Flat ci sar� anche la variante Edge, con display curvo da entrambi i lati e una diagonale da 5.5 o 5.7 pollici. Una sorta di Galaxy S6 Edge + ma ben lontano dall�attuale, pi� piccolo e compatto. Ulteriori dettagli e conferme non mancheranno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.





Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Galaxy S7: un ottimo video ne ipotizza il design ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat