Google Glass: addio al mondo consumer

di Stefano Cavallaro - 28 gennaio 2016
8.8k views

I Google Glass saranno un progetto rivolto soltanto alle aziende. Sembra questo il destino degli occhiali intelligenti che non hanno mai fatto innamorare gli utenti consumer, evidentemente preoccupati delle implicazioni relative alla privacy. S� perch� Big G ha pubblicato su Google Plus un post di congeto agli sviluppatori che al sapore di un epitaffio per i Google Glass. Spariti inoltre le pagine ufficiali su Facebook e gii account di Twitter e Instagram.

Come riporta 9to5google, la multinazionale di Mountain View si concentrer� ora sull'enterprise edition degli occhiali: il settore professionale sembra dunque quello in grado di offrire le maggiori prospettive di vendita. In ogni caso il prezzo di circa 1.000 dollari avrebbe generato pi� di un mal di pancia anche ai fan pi� appassionati di tecnologia.

Staremo a vedere ora le prossime mosse di Google in ambito wearable a livello consumer. Gi�, perch� il settore � in fermento, grazie all'arrivo dei visori per la realt� virtuale. E a Mountain View c'� gi� al lavoro un team di sviluppo dedicato.




Vuoi sempre essere aggiornato su Google Glass: addio al mondo consumer?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat