WhatsApp da record: 1 miliardo di utenti attivi

di Andrea Puchetti - 2 febbraio 2016
6.9k views


Nuovo record siglato da WhatsApp: 1 miliardo di utenti attivi al mese.
La popolare applicazione di instant messaging continua a crescere e vanta ad oggi 100 milioni di utenti in pi� rispetto ai 900 milioni registrati ad inizio novembre 2015. Un incremento del 10% in soli 3 mesi destinato ad ampliarsi in seguito alla decisione di eliminare il cannone annuale di 0.89 centesimi, un limite per molti consumatori privi di carte di pagamento elettroniche (articolo) .

Dopo aver inserito le note vocali, una versione desktop per chattare da computer e le chiamate vocali, WhatsApp si sta preparando a supportare l�invio di file Office e Pdf, una funzione tanto attesa dagli utenti business e dagli studenti che vorrebbero scambiarsi documenti senza dover ricorrere alle e-mail. Nel futuro prossimo della compagnia ci saranno diversi sviluppi nell�ambito delle transazioni monetarie (come gi� avviene su Messenger) e la possibilit� di interagire con l�assistenza clienti delle compagnie per trovare soluzione a problematiche o, semplicemente, per chiedere informazioni su servizi e prodotti. Infine, una maggiore integrazione con Facebook � prevista nel giro di qualche mese ma non sono trapelati ulteriori dettagli a riguardo.

Comunicato stampa integrale:


Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp:

Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore � siamo onorati di far parte di ci� che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore.
Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non � mai cambiata. WhatsApp � iniziata con una semplice idea: far s� che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni.
Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocit�, l'affidabilit� e la semplicit� di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati cos� lontano. Ma ora torniamo al lavoro � perch� dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere.





Vuoi sempre essere aggiornato su WhatsApp da record: 1 miliardo di utenti attivi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat