L'iPhone pi� diffuso � l'iPhone 6 ma il 5S � ancora secondo

di Andrea Puchetti - 8 febbraio 2016
7.1k views

Secondo i dati di Mixpanel aggiornati al mese di febbraio, l�iPhone pi� diffuso tra i consumatori di tutto il mondo � l�iPhone 6 con il 33.72% di share. In pratica, 1 iPhone su 3 vede protagonista il modello annunciato nel settembre del 2014 da Apple. Un gradino pi� in basso troviamo iPhone 5s con il 19.54% di diffusione, segno evidente di come sono ancora molti i consumatori che si sono tenuti stretti l�ultimo melafonino compatto acquistabile sul mercato. Un trend addirittura in rialzo nelle ultime settimane di gennaio ma in calo rispetto al 28% dello scorso febbraio.

Il terzo modello pi� diffuso � invece l�ultimo modello svelato in ordine cronologico, iPhone 6s, con il 12.63% di quote nonostante la disponibilit� sia iniziata a met� settembre. Il fratello gemello extralarge ha venduto decisamente meno, in proporzione, circa un quarto del modello da 4.6 pollici (3.98%). Ancora presenti iPhone 5 (9.28%) e i due �vecchietti�, iPhone 4 e 4S, rispettivamente con il 4.63% e 1.93% di diffusione.




In sintesi

Possiamo cos� riassumere i dati: il 60% degli iPhone in circolazione ha una diagonale del display superiore ai 4 pollici (in pratica, da 4.6''), il 34% degli iPhone vanta un display da 4 pollici e solamente il 6% da 3.5 pollici.

Il cambio di filosofia da parte di Apple nel 2014 � da considerarsi quindi vincente, i fan della Mela hanno apprezzato i display generosi ma senza esagerazioni, la versione Plus da 5.5 pollici ha solamente il 13% di diffusione contro il 46% di quella normale. Segno evidente di come la scelta dei 5 pollici avrebbe creato non pochi problemi alle vendite di iPhone, e di come per giustificare le grandi dimensioni devono esserci anche delle funzioni pensate per il grande schermo. Se mai un giorno iPhone 5e (LINK) con display da 4 pollici diventer� realt�, sar� interessante scoprire come reagiranno i consumatori e se i piccoli schermi hanno ancora un futuro.






Vuoi sempre essere aggiornato su L'iPhone pi� diffuso � l'iPhone 6 ma il 5S � ancora secondo?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat