Unravel: adventure e puzzle game con un'anima

di Christian Boscolo - 10 febbraio 2016
7.6k views

Electronic Arts e Coldwood Interactive presentano ufficialmente Unravel (download digitale su Origin per PC, Xbox One e PlayStation4). Il gioco � un adventure/puzzle game con elementi platform il cui protagonista � un personaggio di nome Yarny. Piccolo di dimensioni ma con un grande cuore, Yarny � una forza positiva in un mondo pieno di pericoli.

�Volevo creare qualcosa di pi� personale, qualcosa che potesse avere un impatto sulle persone. Il gioco non deve cambiare il mondo, neanche provarci, ma dev�essere genuino, deve avere un significato pi� profondo. Deve avere cuore.� - Martin Sahlin, Creative Director a Coldwood

Yarny comincia la sua avventura trovando sulla sua strada indovinelli e sfide continue. Alcune sono semplici, come ad esempio utilizzare il filo di Yarny per superare una pozza o scendere da un albero. Altre sono invece pi� complesse e i giocatori dovranno utilizzare in maniera intelligente e creativa il prezioso filo di Yarny per continuare l�avventura. Lungo la strada, i giocatori scopriranno di pi� su una storia i cui temi centrali sono l�amore, il desiderio e legami profondi che legano le persone, con Yarny che con il suo filo rosso li collega tutti quanti.

Tra i punti di forza di questo gioco spiccano fantastici paesaggi
, ispirati dalla natura incontaminata della Svezia, dove il gioco � stato creato. L�ambientazione non far� inoltre solamente da sfondo, i giocatori potranno  trovare indizi che arricchiranno l'avventura di Yarny. In Unravel, la storia viene raccontata con pochissime parole, quindi la musica gioca un ruolo fondamentale per creare l�atmosfera giusta. Composta interamente da musicisti svedesi locali, la colonna sonora di Unravel ha preso spunto dalla musica folk  utilizzando strumenti tradizionali.

Unravel, in definitiva, � una storia d�amore e di legami andati perduti; una storia di coraggio e tenacia, resa ancora pi� speciale dalle piccole dimensioni di Yarny rispetto al mondo in cui si trova.



Unravel � stato sviluppato ad Ume�, Svezia, da Coldwood Interactive ed � disponibile per il download digitale a 19.90 euro.

Per maggiori informazioni: www.unravelgame.com/it_IT





Vuoi sempre essere aggiornato su Unravel: adventure e puzzle game con un'anima?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat