LG V10: la Recensione di Cellularemagazine.it

di Andrea Puchetti - 10 febbraio 2016
5.9k views


LG ha presentato due top di gamma nel corso del 2015: il G4 a fine aprile e il V10 ad ottobre. Una scelta insolita, dettata probabilmente dai bilanci societari che richiedevano a gran voce il lancio di un nuovo modello per terminare l�anno con una certa tranquillit�. Per quanto se ne dica, il V10 � uno smartphone riuscito e ben diverso dal G4, la finta pelle e la scocca curva sono state rimpiazzate da una scocca �hi-tech�, particolarmente robusta, accattivante e con dei bordi laterali ricoperti da una striscia metallica.

La novit� principale � da ricercare per� nel secondo display da 2.1 pollici dalla forma rettangolare, inserito all�estremit� superiore e completamente distaccato da quello classico. LG ha studiato bene come sfruttarlo, realizzando un "plus" per l�utente finale che potr� personalizzarlo, andando ad inserire dei collegamenti rapidi alle app preferite, widget di vario tipo e addirittura la propria firma. All�interno troviamo invece il processore Snapdragon 808, affiancato da 4 GB di Ram e una fotocamera da 16 Megapixel f/1.9 con stabilizzatore ottico OIS e registrazione di video in 4K. La reattivit� del sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 non � messa in discussione, pecca invece l�autonomia nonostante i 3.000 mAh inseriti: l�ampio display QHD da 5.7 pollici consuma parecchia energia. Da non sottovalutare poi le dimensioni di 159.6 x 79.3 x 8.6 mm e, soprattutto, il peso di 192 grammi non proprio contenuto.

Nel complesso un prodotto di grande interesse venduto sul mercato al prezzo 749 euro ma acquistabile gi� a meno sui vari siti di e-commerce. Pregi e difetti all�interno della nuova Recensione a cura di Ivan Paparella (FB).













Vuoi sempre essere aggiornato su LG V10: la Recensione di Cellularemagazine.it?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat