Apple detiene il 91% dei profitti del mercato mobile 2015

di Andrea Puchetti - 15 febbraio 2016
6.3k views



E� stato un altro anno da record per Apple, l�azienda capitatana da Tim Cook con base operativa a Cupertino � stata capace di portarsi a casa il 91% dei profitti dell�interno mercato mobile, almeno secondo i calcoli dell�analista Michael Walkley di Canaccord Genuity. Il fatturato, infatti, ammonterebbe al 54% del totale, con l�iPhone che da solo rappresenta il 17% di tutti gli smartphone venduti, quasi 1 su 5 sarebbe un iPhone. Considerando i profitti dell'80% nel 2014, la crescita � di oltre 10 punti percentuali.




Subito dietro c�� Samsung, primo produttore al mondo per unit� vendute con il 23,9% del mercato ma con solamente il 14% dei profitti generali e anche unico produttore Android a vantarne. Anche le stesse Huawei, Xiaomi e Lenovo hanno profitti pari allo 0% secondo l�analista. Risicate anche le quote di mercato (grafico in apertura), con Huawei all�8% sul gradino del podio, Lenovo con il 5.5% e Xiaomi con il 5.3%. Nonostante i profitti totali superino il 100%, raggiungendo precisamente il 105%, c�� da considerare che alcuni produttori come Sony e HTC hanno registrato delle perdite.



Michael � convinto inoltre che gli iPhone 6 e 6s faranno registrare buoni volumi di vendita anche ora, dopo il trimestre di lancio, poich� solo il 40% dei possessori ha cambiato iPhone nel 2015 e intende fare la stesa cosa nel 2017, tutti gli altri si ritroveranno presto a comprare un nuovo modello provenendo dai modelli 4S, 5 e 5S.







Vuoi sempre essere aggiornato su Apple detiene il 91% dei profitti del mercato mobile 2015?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat