Troppe richieste per lo smartphone da 3 euro

di Lucio Prosperi - 19 febbraio 2016
6.2k views

Abbiamo riportato ieri la notizia dello smartphone Freedom251, il cellulare venduto sul mercato indiano all'incredibile prezzo di 251 rupie, ovvero poco pi� di 3 euro. Ebbene, oggi il sito dal quale � possibile acquistare il telefono � irraggiungibile, sembra per l'incredibile mole di traffico degli utenti che si sono collegati per acquistarlo.
Secondo quanto riportato da Ringing Bells, l'azienda produttrice, il portale � stato raggiunto da circa 600mila contatti al secondo, cifra "monstre" che ha fatto collassare i server. I responsabili assicurano che stanno lavorando per potenziare il servizio che dovrebbe essere di nuovo attivo entro 24 ore (forse�).




Nel frattempo molti hanno sollevato dubbi sulla bont� dell'operazione, visto che in India, prima del Freedom251, il telefono pi� economico costava almeno dieci volte di pi�. Alcuni commentatori hanno ipotizzato che il cellulare fosse venduto a prezzo ridotto grazie a una sovvenzione del governo, altri che invece si tratti di una mera operazione di marketing, altri ancora - come l'associazione indiana dei produttori di telefoni - che si tratti di un'operazione di concorrenza sleale.
Ashok Chadha, presidente di Ringing Bells, ha tenuto a precisare che lo smartphone � stato realizzato senza alcun sussidio del governo e che il prezzo cos� basso � stato ottenuto semplicemente limando i costi di produzione e puntando sulle vendite on-line.



Vuoi sempre essere aggiornato su Troppe richieste per lo smartphone da 3 euro?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat