Gli smartwatch vendono pi� degli orologi svizzeri

di Andrea Puchetti - 19 febbraio 2016
7.1k views

Incredibile ma vero, negli ultimi tre mesi del 2015 sono stati venduti pi� smartwatch che rinomati orologi �made in Switzerland�. Secondo Strategy Analytics, le vendite degli orologi intelligenti ammonterebbero a 8,1 milioni contro i 7,9 degli orologi svizzeri. Un dato sorprendente, sostenuto dalle vendite di Apple Watch che ad oggi vanta 5,1 milioni di unit� spedite dal debutto avvenuto in aprile. In poco tempo, infatti, Apple ha raggiunto il 63% del mercato, davanti a Samsung con il 16% del mercato.

Una spinta, quella di Apple Watch, decisiva per dare una scossa al mercato degli smartwatch, passati dagli 1,9 milioni di unit� totali del 2014 agli oltre 8 milioni registrate nel 2015 con una crescita del +315.6%. Per gli orologi svizzeri il calo � stato del 4.8% e difficilmente si arrester�.

�L�industria di orologi svizzeri � stata molto lenta nel reagire allo sviluppo degli smartwatch�, ha dichiarato il Direttore Esecutivo di Strategy Analytics Neil Mawston, che ha aggiunto: L�industria di orologi svizzeri ha nascosto la testa nella sabbia sperando che gli smartwatch scomparissero. I brand svizzeri, come Tag Heuer, contano per appena l�1% nelle vendite di tutti gli smartwatch venduti nel mondo nel Q4 2015, e sono ben distanti da Apple, Samsung e altri compagnie di questa categoria di smartwatch in forte crescita�










Vuoi sempre essere aggiornato su Gli smartwatch vendono pi� degli orologi svizzeri?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat