MWC16: LG G5 prezzi e caratteristiche

di Andrea Puchetti - 24 febbraio 2016
13.3k views


BARCELLONA - 21 febbraio 2016 - Ad un giorno dall�inizio del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, LG ha annunciato G5, il nuovo top di gamma che prender� l�eredit� del G4 e andr� ad affiancare V10 nella gamma prodotti della compagnia coreana. G5 si presenta come uno smartphone inedito, interamente costruito di metallo satinato ma al tempo stesso modulare: la parte inferiore della scocca � estraibile e grazie a questa trovata � possibile togliere la batteria o aggiungere altri componenti chiamati �LG Friends�. Tra questi troviamo un obiettivo fotografico ad alta precisione associato a una batteria aggiuntiva di 1.200 mAh (LG Cam plus), un Dac Hi-Fi a 32 bit dedicato (LG Hi-Fi Plus), sviluppato in collaborazione con B&O PLAY con supporto alla risoluzione audio in alta definizione a 384 KHz.



Le caratteristiche tecniche

Se l�idea di fondo sorprende ed � una vera e propria novit� nel panorama mobile, sul lato delle specifiche troviamo un'evoluzione del modello precedente con qualche dettaglio preso dal V10: il display principale si rimpicciolisce e passa a 5.3 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel/554 ppi). Sempre all�interno troviamo anche il nuovo processore quad-core Snapdragon 820 di Qualcomm, GPU Adreno 530, ben 4 GB di Ram LPDDR4 per un multitasking ai massimi livelli e 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD. La batteria � da 2.800 mAh, non un record nella categoria ma il produttore coreano assicura una durata maggiore grazie alla funzionalit� Always On.

LG ha puntato nuovamente forte sul comparto fotografico inserendo due sensori sulla parte posteriore, uno da 16 Megapixel con obiettivo standard da 78 gradi e un altro da 8 Megapixel ad ampio raggio, ben 135 gradi per giocare con la messa a fuoco in fase di post-scatto e catturare molti pi� elementi in una sola foto.

Spunta per la prima volta il sensore di impronte digitale, inserito sulla parte anteriore al posto dei tipici pulsanti del volume tipici della gamma �G� fin dal secondo modello. Questi ultimi sono stati spostati sul bordo laterale destro.

Software

Installato all�interno troviamo il sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow, personalizzato da LG con l�interfaccia UX giunta alla versione 5. Di nuovo c�� la funzione Always On, in grado di mostrare ore e notifiche senza accendere il display, una funzione che attiva solamente i pixel per mostrarne le informazioni necessarie e consuma solo lo 0,8% l�ora, a fronte di un risparmio energetico considerevole.

Non manca poi la ricarica rapida Quick Charge 3.0 grazie al processore Snapdragon 820: +27% di velocit� in pi� rispetto alla scorsa generazione. 

Prezzi e disponibilit�

Per ci� che riguarda prezzo e disponibilit� LG, non ha rilasciato dettagli a riguardo. Seguiranno aggiornamenti e anteprime video!








Vuoi sempre essere aggiornato su MWC16: LG G5 prezzi e caratteristiche ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat