MWC16: Alcatel mostra l'Idol 4 e il 4S (VIDEO)

di Lucio Prosperi - 20 febbraio 2016
10.4k views

Alcatel decide di anticipare la concorrenza e organizza la propria conferenza al sabato, cos� da essere la prima a presentare i suoi nuovi prodotti. La cornice � quella del suggestivo Theater Principal, sulle rambla, gremito in ogni ordine di posti da giornalisti curiosi di conoscere le novit� 2016 dell'azienda franco cinese.

Sul palco sale Dan Dery, Chief Marketing Officer, che si occupa di raccontare come il 2015 si stato un anno positivo per la societ�, grazie agli ottimi risultati di vendita in tutto il mondo dell'Idol 3 e come, negli ultimi quattro anni, il brand sia cresciuto come percezione da parte degli utenti e come ricchezza della line up, che ora comprende smartphone, tablet e wearable.


Spazio al top di gamma, ovvero l'Idol 4 con scocca in alluminio, display curved e uno spessore di soli 6,9 millimetri a proseguire nella grande attenzione di Alcatel per il design dei suoi prodotti. Cos� come l'Idol 3 anche il nuovo telefono � reversibile, ovvero pu� essere utilizzato in conversazione in entrambi i versi. Grande attenzione � stata messa nella realizzazione della fotocamera principale, dotata di ultra fast focus (0,1 secondi) e della fotocamera frontale, con flash frontale e software che consente di visualizzare multi inquadrature, per selfie ancora pi� riusciti. La parte audio si avvantaggia della collaborazione con JBL per l'integrazione di speaker di qualit� da 3,6W, nonch� di numerose applicazioni dedicate alla musica (tra cui quella, ulteriormente migliorata, che consente di creare mix dei propri brani Mp3). La homescreen � realizzata per garantire un effetto 3D dinamico, evidente nel momento in cui si muova l'angolo di visione dello schermo dell'Idol 4.

Sulla scocca trova posto un tasto denominato Boom Key che permette di effettuare scatti immediati e registrare video in un istante quando il telefono � in stand-by, migliorare la resa audio mentre si guarda un filmato o si ascolta musica e accedere ad applicazioni e giochi (compresi quelli che sfruttano la realt� aumentata). S� perch� in confezione � incluso anche un visore VR che pu� essere utilizzato per godere dell'esperienza del 3D.

Riepiloghiamo le caratteristiche tecniche: display da 5,2 pollici Full HD, processore octa core Qualcomm 617, connettivit� 4G, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e frontale da 8 Megapixel, 16 GB di storage e 2 o 3 GB di Ram, batteria da 2.610 con quick charge 2.0. Mostrata anche la versione Idol 4S con display da 5,5 pollici QHD, processore octa core Qualcomm 652, fotocamera da 16 Megapixel, 3 GB di Ram, 32 GB di memoria integrata e batteria da 3.000 mAh. Entrambi i telefoni saranno commercializzati a partire dal mese di aprile in ben 50 Paesi, sia sul mercato libero sia con i gestori telefonici e con prezzi a partire da 299 fino a 449 euro a seconda delle configurazioni e con il visore VR incluso in confezione.

Dopo gli smartphone � il turno di un modello 2 in 1, l'Alcatel Plus, un tablet da 10 pollici con tastiera che pu� essere agganciata alla scocca per trasformare il dispositivo in un vero e proprio laptop, dotato di sistema operativo Windows 10. La tastiera � dotata di modem 4G e pu� funzionare da vero e proprio hotspot Wi-Fi al quale collegare altri dispositivi. Il Plus integra una porta Usb e una micro Usb e sia il tablet sia la tastiera sono dotati di batteria, rispettivamente da 5.830 e 2.800 mAh, cos� da garantire il doppio dell'autonomia. Prezzo a partire da 379 euro.




Ecco le nostre anteprime video:

Alcatel Idol 4



Alcatel Idol 4S



Alcatel Plus 10



Alcatel Pop 4S










Vuoi sempre essere aggiornato su MWC16: Alcatel mostra l'Idol 4 e il 4S (VIDEO)?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat