MWC16: Huawei presenta il MateBook (VIDEO)

di Lucio Prosperi - 24 febbraio 2016
8.5k views

Nella suggestiva cornice del Montjuic, dove fino a un paio di anni fa si svolgeva il Mobile World Congress, Huawei ha presentato le sue novit� di prodotto per l'anno in corso, anno nel quale � chiamata a confermare quanto di buono ha fatto nei mesi passati.

Sul palco sale Richard Yu, che si occupa di presentare le novit� dell�azienda, il cui claim per l�evento � �the new style of business�. Il motivo della scelta � legato al Huawei MateBook, un modello 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 caratterizzato dalla combinazione di tablet e tastiera. Il tablet � realizzato interamente in alluminio, vanta un design piacevole e due colorazioni. Viene venduto con una custodia/tastiera che lo protegge dagli urti ed � disponibile in quattro colori.

Display da 12 pollici con risoluzione di 2.160x1.440 pixel e luminosit� di 400 nit, con una gamma cromatica superiore a quella dell�iPad Pro o del Surface Pro 4 (secondo un grafico e la comparazione delle immagini mostrate durante la presentazione). Il MateBook vanta uno spessore di soli 6,9 millimetri, il display occupa l�84% della superficie anteriore e il peso � di 640 grammi. Grande cura � stata messa nell�ottimizzazione della batteria cos� da garantire un utilizzo di circa 10 ore ma anche nella realizzazione del carica batterie, molto piccolo e leggero, come quello di uno smartphone, e dunque facile da portare sempre con s�. Il processore integrato � sviluppato da Intel, nelle versioni (a seconda della configurazione) m3, m5 o m7.

Il tablet pu� essere utilizzato anche con la nuova MatePen, uno stilo che riconosce 2048 livelli di pressione e che permette molteplici applicazioni sia business sia legate al divertimento, come per esempio disegnare a mano libera. Integra inoltre un puntatore laser e un telecomando per fare avanzare le slide di una presentazione.
Per la sicurezza l�Huawei Mate integra un sensore di impronte digitali che permette di sbloccare il dispositivo senza utilizzare altre password. Sulla scocca sono inseriti anche due speaker per garantire la qualit� sonora in riproduzione di musica o filmati.

Prezzi da 799 a 1799 euro a seconda della configurazione in termini di memoria Ram (4 o 8 GB), storage (128, 256 e 512 GB) e processore. La tastiera con cover costa 149 euro e la penna 99 euro.

Per saperne di pi�, guardate la nostra anteprima video:






Vuoi sempre essere aggiornato su MWC16: Huawei presenta il MateBook (VIDEO)?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat