MWC16: Mark Zuckerberg e Samsung per la realt� virtuale

di Lucio Prosperi - 24 febbraio 2016
8.9k views

Con il classico coupe de theatre, ieri sera Samsung, in occasione della presentazione dei suoi Galaxy S7 e S7 Edge, ha invitato sul palco Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook � proprietario anche degli occhiali Oculus Rift, la cui tecnologia � integrata nei visori Gear VR dell�azienda coreana, indossati da tutti i presenti alla conferenza per apprezzare al meglio alcuni momenti del keynote. Ha dunque particolarmente senso questa partnership tra il social network e Samsung e Zuckerberg si � sbilanciato affermando che la realt� virtuale sar� la piattaforma del futuro.




Secondo mister Facebook, infatti, la vera innovazione � legata alla condivisione ancora pi� profonda di quanto stiamo vivendo, ad esempio rendendo partecipi i nostri amici di un viaggio che stiamo facendo, immortalato con l�occhio a 360 gradi della videocamera di Samsung Gear 360 e visualizzato con un paio di occhiali VR. D�altra parte, sempre secondo Zuckerberg, l�unione tra l�hardware di Samsung e il software Oculus non pu� che dare vita a un�esperienza spettacolare. Da godere anche e soprattutto su Facebook, dove sono gi� oltre 20mila i video a 360 gradi.

Stiamo dunque per assistere alla nascita di una nuova era? Dove la realt� sar� sempre pi� legata al virtuale e dove dovremo smettere di parlare semplicemente di social network ma cominciare a utilizzare il termine social VR�



Vuoi sempre essere aggiornato su MWC16: Mark Zuckerberg e Samsung per la realt� virtuale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat