MWC16: Wiko festeggia 5 anni di attivit� a Barcellona

di Christian Boscolo - 24 febbraio 2016
6.9k views

Joyeux anniversaire Wiko! Il brand di telefonia francese pi� giovane e �cool� sul mercato spegne cinque candeline, celebrando al Mobile World Congress 2016 i risultati ottenuti nel suo primo lustro di attivit� sul mercato.

Wiko nasce infatti nel 2011 a Marsiglia, per iniziativa di Laurent Dahan e Michel Assadurian, due amici visionari e ora rispettivamente Presidente e CEO dell�azienda, divenendo in poco tempo una realt� imprenditoriale dapprima affermata in gran parte dell�Europa, fino a conquistare oggi 4 continenti pur mantenendo con orgoglio solide radici in Francia, cuore di tutte le strategie di marketing e delle operazioni commerciali ma anchedello sviluppo dello stile cos� distintivo frutto del Design Studio.

Ad oggi, Wiko si fregia del lancio del primo smartphone 4G al di sotto dei 100 euro, il primo con processore Nvidia, il primo Octa Core, lo smartphone 4G pi� sottile al mondo e, ultima novit�, lo smartphone fosforescente, Fever, best seller in particolare sul territorio italiano. Cinque anni dopo, l�azienda � attiva in 30 Paesi di Europa, Africa, Medio Oriente e Asia, con 500 dipendenti, 11 filiali, un sito produttivo e due centri di ricerca, vanta una vendita totale nel 2015 di 8 milioni di smartphone e ad oggi 15 milioni di utenti nel mondo. Attualmente, Wiko � il marchio numero due in Francia e Portogallo, tra i primi cinque in Italia, Belgio e Spagna. Inoltre, � il brand di smartphone numero uno in Germania nel mercato entry level.

In Italia, Wiko � presente da fine 2013,
con una distribuzione capillare su tutte le maggiori catene di elettronica. Oltre al mercato Italiano, dalla sede di Milano viene gestito anche quello Svizzero e nel corso dell�anno sar� sviluppato un piano espansione nel Sud Est Europa, attraverso Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia, Macedonia, Montenegro, Malta, Cipro e Grecia. Recentemente la filiale locale � entrata anche nel settore degli operatori telefonici, grazie alla collaborazione con TIM, alla quale ha destinato due device in esclusiva, Rainbow Lite 3G.






Vuoi sempre essere aggiornato su MWC16: Wiko festeggia 5 anni di attivit� a Barcellona?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat