Sony cancella la gamma Xperia Z a favore dei nuovi Xperia X

di Andrea Puchetti - 26 febbraio 2016
9.7k views


E� ufficiale: Sony ha abbandonato silenziosamente la gamma Xperia Z a favore della neo-annunciata gamma Xperia X. I collegi di XperiaBlog hanno interrogato Sony Mobile a riguardo, ricevendo per tutta risposta la conferma dei sospetti di chi come noi ha assistito alla presentazione al Mobile World Congress 2016 luned� mattina. Proprio in occasione dell�annuncio di Xperia X Performance, X e Xa, il CEO di Sony Mobile non si � dilungato sul futuro e non ha fatto nessun riferimento all�attuale gamma di fascia premium lasciando non pochi dubbi ai presenti. Dubbi che ora sono stati messi a tacere, almeno per quel ci� che riguarda i prodotti ma che persistono sulle modalit� con cui Sony ha deciso di cambiare filosofia.

La dichiarazione ufficiale di Sony:

"La linea Xperia Z ha raggiunto il suo culmine - serie Xperia X rappresenta un nuovo capitolo e l'evoluzione della nostra strategia di prodotto. Mentre la serie Xperia Z era pensata per portare il meglio delle tecnologie avanzate di Sony sugli smartphone, la serie Xperia X � basata sull�offrire pi� prodotti diversi firmati Sony con diverse esperienze utente attraverso fotocamera, le prestazioni della batteria e la progettazione hardware / software. "

Ricordiamo infine che la gamma Xperia X � formata da 3 smartphone con display da 5 pollici, rispettivamente di fascia alta, medio/alta e media: la versione Performance � di fatto l'erede dell�attuale top di gamma Xperia Z5, integra il nuovo processore Snapdragon 820, 3 GB di Ram, 32 GB di memoria interna e fotocamera da 23 Megapixel con l'inedito autofocus Dynamic. Stessa scheda tecnica per Xperia X che differisce solamente per il peso (si passa da 165 grammi a 153 grammi), il processore Snapdragon 650 e una batteria leggermente pi� piccola rispetto alla versione Perfomance, 2620 mAh al posto di 2.700 mAh.

Infine, Xperia Xa offre un display HD da 5 pollici, processore MediaTek Helio P10, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 Megapixel e una batteria da 2.300 mAh.

La gamma Xperia X � quindi la nuova offerta del produttore giapponese, una vera e propria sorpresa formata da tre modelli in arrivo per l�estate i cui prezzi rimangono ancora avvolti nel mistero.






Vuoi sempre essere aggiornato su Sony cancella la gamma Xperia Z a favore dei nuovi Xperia X ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat