HTC Vive aperti i pre-ordini in Italia: il prezzo � stellare

di Andrea Puchetti - 29 febbraio 2016
7.2k views



Dopo l�annuncio globale al Mobile World Congress 2016 di Barcellona della scorsa settimana, HTC ha dato oggi il via all�apertura dei pre-ordini italiani per il suo visore dedicato alla realt� virtuale, HTC Vive. Sviluppato in collaborazione con la nota e apprezzata casa videoludica Valve, il caschetto futuristico della compagnia taiwanese � stato posizionato ad un prezzo di 899 euro con una disponibilit� effettiva dal 5 di aprile. Insieme al visore, le due aziende hanno annunciato tre nuovi contenuti disponibili al lancio:

"Tilt Brush, di Google:​ ​la magia di​ ​disegnare in uno spazio in 3D con la realt� virtuale liberando la propria creativit� con colpi di pennello tridimensionali, stelle, luce e persino fiamme.​ ​La​ ​stanza �​ ​una​ ​tela su cui dipingere e la​ ​propria immaginazione � una tavolozza che d� vita a infinite creazioni.

Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attivit� di produzione, con �Job
Simulator� si​ ​pu� sperimentare il vecchio significato della parola �lavorare�.

Fantastic Contraption, di Northway Games: Camminando su un'isola​ ​verde​ ​che galleggia nel cielo, sar� possibile costruire con le proprie​ ​mani una macchina grande quanto un cavallo​ ​per poi vederla​ ​muoversi​ ​nello spazio​ ​nel mondo."


HTC Vive � al momento la soluzione per la realt� virtuale pi� completa sul mercato: dotata di sensori di posizione, telecamera incorporata e controller VR wireless, � difficilmente paragonabile ai visori che sfruttano i moderni smartphone per ricreare scenari virtuali. Il prezzo � quindi giustificato dall�hardware e dalla tecnologia inserita ma � ben lontano da essere considerato una proposta aggressiva per il mercato consumer, in particolar modo per i videogiocatori che dovranno dotarsi di un computer di fascia alta da sfruttare come macchina di elaborazione. Sull�altro versante, il visore di Oculus, compagnia acquisita da Facebook, approder� in Italia il 28 marzo a un prezzo di 699 euro, 200 euro in meno di HTC Vive. Ultima ma sicuramente pi� consolidata nel settore gaming, Sony, che con i PlayStation VR si appogger� alla console PlayStation 4 per offrire contenuti. Il prezzo della proposta nipponica non � ancora noto ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro con disponibilit� nella seconda met� del 2016.







Vuoi sempre essere aggiornato su HTC Vive aperti i pre-ordini in Italia: il prezzo � stellare?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat