LG G5 & Friends: tutto quello che c'� da sapere

di Andrea Puchetti - 2 marzo 2016
6.5k views



Durante il Mobile World Congress 2016, LG ha svelato a Barcellona il G5, ultimo top di gamma del produttore coreano in ordine cronologico. Un dispositivo unico nel suo genere, talmente flessibile da poter essere �smontato� per far spazio ad accessori extra, che non sono pi� esterni ma diventano parte integrante dell�hardware e prendono il nome di �LG G5 & Friends�. Nei nostri approfondimenti video abbiamo avuto modo di spiegarvi meglio come funzionano ma ora � lo stesso produttore a diffondere un�infografica a riguardo.

Sono due gli accessori principali: LG CAM Plus e Hi-Fi Plus with B&O Play. Il primo � un grip per utilizzare al meglio il telefono come macchina fotografica compatta, con tanto di appoggio, tasti dedicati per lo scatto, messa a fuoco e una batteria aggiuntiva da 1.200 mAh che porta a un totale di 4.000 mAh la batteria integrata. Hi-Plus with B&O Play � invece un DAC audio di alta qualit� in combinazione con un amplificatore, per riprodurre canzoni e altri contenuti multimediali.






Interessanti anche i dispositivi esterni: LG 360 VR, LG 360 Cam e LG Rolling Bot. I primi sono degli occhiali leggerissimi (118 grammi di peso) che si allacciano allo smartphone e permettono di godere di contenuti in realt� virtuale oltre a simulare una TV da 130 pollici a due metri di distanza. A creare i contenuti ci penser� LG 360 Cam, una videocamera piccola e compatta pensata per scattare foto e registrare video in 2K a 360 gradi. Infine, LG Rolling Bot � un robottino domestico controllabile da remoto in grado di registrare e trasmettere cosa succede nell�abitazione in tempo reale.

Non mancano due soluzioni pensate per gli audiofili da sfruttare, possibilmente, con il Dac audio dedicato di cui abbiamo parlato in apertura. LG Tone Platinum � il primo auricolare Bluetooth con supporto audio Hi-Fi, costruito in alluminio, s'indossa come una collana e si estraggono le cuffiette nel momento del bisogno. H3 by B&O Play � invece un auricolare tradizionale ma super sensibile.


Anteprima LG G5









Vuoi sempre essere aggiornato su LG G5 & Friends: tutto quello che c'� da sapere?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat