Google Destinations per i viaggiatori

di Lucio Prosperi - 10 marzo 2016
5.8k views

Gli smartphone rendono ancora pi� facile sognare a occhi aperti e organizzare il proprio viaggio in qualunque momento. Google Destinations, il nuovo servizio proposto da Big G, permette di scegliere e pianificare la vostra prossima vacanza direttamente dal motore di ricerca in mobilit�. Come? Dallo smartphone, cercate su Google il continente o il Paese che vi piacerebbe visitare e aggiungete la parola �destinazioni�.

Avrete cos� accesso a una serie di opzioni tra cui navigare con grande facilit�. Grazie a Ricerca voli e Ricerca di hotel, Destinations riunisce informazioni preziose su numerosi luoghi in tutto il mondo, come i voli disponibili e i prezzi degli alberghi. Per trovare la vacanza pi� adatta, cercate una destinazione e cosa vi piacerebbe fare, come ad esempio �surf in Spagna�, �escursioni Portogallo�, o ancora �sciare in Italia�. Destinations vi suggerir� itinerari creati sulla base dei vostri hobby e interessi.




Volete partire qualche giorno tra giugno e luglio, ma non avete ancora deciso esattamente quando? Il filtro �Date Flessibili� vi aiuta a perfezionare i risultati per scoprire quali sono le tariffe pi� basse nel periodo selezionato. Volete evitare grandi folle o il cattivo tempo? Sulla scheda della destinazione prescelta potrete scoprire il clima durante tutto l�anno e il periodo in cui la vostra meta risulta pi� affollata. 

Una volta selezionata la destinazione, con �Pianifica un viaggio� potrete verificare le tariffe degli hotel e dei voli. Destinations mostrer� le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi, in modo che possiate trovare il prezzo migliore.

Inoltre, scorrendo verso sinistra o destra, i risultati delle tariffe si aggiornano in tempo reale, offrendo sempre i prezzi pi� convenienti filtrati da Ricerca voli e Ricerca di hotel. Potete inoltre cliccare sull�icona con l�immagine della matita per personalizzare i risultati con le vostre preferenze su voli e alberghi, oltre che il numero di scali, di viaggiatori e la tipologia di hotel. Ora non vi resta che� partire!
 




Vuoi sempre essere aggiornato su Google Destinations per i viaggiatori?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat