Galaxy S7: ci sono due versioni e hanno processori diversi

di Andrea Puchetti - 10 marzo 2016
8.7k views


Samsung
ha deciso di commercializzare i suoi nuovi Galaxy S7 in due diverse versioni, una con il processore proprietario Exynos 8890 e un�altra con Snapdragon 820. I due chip sono molto diversi tra loro, il primo � un octa-core con quattro core Cortex A-53 da 1.5 GHz affiancati da altri quattro core da 2.1 GHz, Snapdragon 820, invece, offre dalla sua quattro core, due con clock fissato a 1.59 GHz e altri due a 2.15 GHz. Diverse anche le GPU, sulla soluzione ideata da Samsung troviamo una Mali T880MP12 a 650 MHz mentre su quella di Qualcomm una Adreno 530 da 624 MHz. Il supporto alle memorie Ram veloci LPDDR4 � assicurato in entrambi i casi ed � impossibile rilevare una differenza sostanziale.



In Italia e in Europa arriver� la versione basata su Exynos 8890 cos� come in Corea del Sud e Asia. La versione con chip Qualcomm � invece destinata al mercato USA per motivi ancora sconosciuti. Nell�utilizzo stesso del dispositivo non dovrebbe cambiare l�esperienza d�uso a seconda del processore, ci saranno da verificare con test approfonditi i consumi energetici che potrebbero incidere nel corso di una tipica giornata stress.

PhoneArena ha approfondito il discorso effettuando dei benchmark per verificare le differenze tra le due versioni con risultati altalenanti: su AnTuTu Snapdragon 820 la spunta con 136.695 punti contro i 130.116 registrati da Exynos 8890, un discorso valido anche sul fronte GPU. L�Exynos 8890 sembra invece avere una marcia in pi� nella navigazione browser e nella velocit� di elaborazione delle app in multi-core.




A seguire la nostra recensione completa del nuovo Galaxy S7, in arrivo nei negozi italiani da domani, venerd� 11 marzo.









Vuoi sempre essere aggiornato su Galaxy S7: ci sono due versioni e hanno processori diversi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat