Huawei P9: il mistero dell'hashtag

di Massimo Morandi - @massi64 - 1 aprile 2016
6.7k views

C'� un curioso hashtag a cui si � affidata Huawei per pubblicizzare il lancio del P9, nuovo smartphone di punta del produttore cinese, che avverr� mercoled� 6 aprile a Londra.

Un cancelletto seguito da un doppio zero o da una doppia O. Sicuramente indizi da interpretare, collegati al dispositivo in arrivo. Ma c'� di pi�. La caccia al tesoro si � arricchita ieri di un nuovo capitolo, con l'arrivo in redazione di una scatola con ben impresso il solito hashtag #00 e contenente due rullini fotografici. S�, proprio quelli che si usavano un tempo per scattare fotografie e che si facevano sviluppare.

Cosa dobbiamo dunque attenderci? Se vogliamo interpretare la grafica dei simboli utilizzati, tutto porta a pensare alla stilizzazione di una doppia fotocamera, gi� peraltro intravista in alcuni scatti rubati emersi su Internet. Ipotesi avvalorata dal recente accordo che Huawei ha firmato con Leica e che promette di "reinventare la fotografia con lo smartphone".

Con tutta probabilit�, alle lenti Leica si affiancheranno evolute impostazioni dedicate all'immagine, funzioni di post produzione e, perch� no, qualche accessorio fotografico di gran pregio.



� indubbio che il processo di crescita di Huawei e del suo brand (che ha fatto tantissima strada negli ultimi mesi ma che punta ad acquistare un appeal da "top" che ancora gli manca) debba passare anche per l'abbinamento con un marchio di alto rango, che ha scritto la storia della fotografia e rimane un punto di riferimento per i professionisti del settore.

� infine chiaro che, nei prossimi mesi, anche Huawei non potr� esimersi dal mettere in commercio un lettore per la realt� virtuale e una camera in grado di fotografare e riprendere video a 360 gradi.

Ma per il momento ci fermiamo qui. L'appuntamento � per mercoled� 6 aprile. Saremo a Londra per la presentazione dei nuovi modelli P9 (dovrebbero essere tre) e, finalmente, vi sveleremo l'arcano del misterioro hashtag.






Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei P9: il mistero dell'hashtag?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat