IPhone SE costa ad Apple 156 dollari

di Andrea Puchetti - 5 aprile 2016
7.1k views


Per ogni nuovo dispositivo elettronico che si rispetti, arriva puntuale come non mai l�analisi dei componenti interni ad opera di iSuppli IHS. Informazioni importanti per capire le strategie dei produttori, i loro margini di guadagno e le tecnologie utilizzate. IPhone SE � l'ultimo ad essere passato nei laboratori, � stato smontato e analizzato con un verdetto che parla di un costo dei componenti pari a 156,20 dollari, 160 dollari in totale se vogliamo considerare i costi di produzione. L�elemento pi� caro rimane il display con la protezione Corning Gorilla Glass dal costo di 20 dollari.

Tornando indietro nel tempo, iPhone 5S cost� ad Apple 199 dollari, iPhone 6s circa 235 dollari. Grazie all'utilizzo di parti �riciclate� provenienti dai precedenti tre modelli, iPhone SE � l�iPhone meno costoso di sempre con un profitto stimato intorno ai 230 dollari per unit�. Nota a margine, nell'analisi non vengono considerati i costi di ricerca e sviluppo oltre che quelli di marketing. In Europa e soprattutto in Italia, iPhone SE viene venduto ad un prezzo pi� elevato, 509 euro contro i 351 euro al cambio negli USA. La versione da 64 GB genera un profitto extra di 89 verdoni.


"iPhone 5s: La dotazione hardware generica di iPhone SE � molto simile a quella di iPhone 5s, lanciato nel 2013. La dimensione e la risoluzione dello schermo sono le stesse tra l'iPhone SE e iPhone 5 anche se, i componenti interni, come i bordi, sono stati leggermente modificati"

iPhone 6: Le
radiofrequenze di iPhone SE e la connettivit� LTE sfruttano la stessa soluzione Qualcomm (MDM9625) trovata in iPhone 6. A seconda del modello, iPhone SE supporta fino a 18 bande LTE mondiali, che � pi� o meno come l'iPhone 6, ma meno degli attuali 6s. L'iPhone SE condivide con l'iPhone 6 anche la fotocamera secondaria da 1.2 megapixel.

iPhone 6S: L'iPhone SE utilizza lo stesso processore A9 con dram (DRAM) per supportare giochi interattivi e altre applicazioni ad uso intensivo del processore. Il modulo della fotocamera principale da 12 megapixel � lo stesso di iPhone  6S"

Leggi anche:









Vuoi sempre essere aggiornato su IPhone SE costa ad Apple 156 dollari?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone SE





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat