Anche Huawei ha il suo visore VR

di Andrea Puchetti - 15 aprile 2016
6.4k views


A distanza di nove giorni dall�evento di presentazione dedicato ai nuovi top di gamma P9 e P9 Plus, Huawei ha annunciato quest�oggi a Shangai un proprio visore per la realt� virtuale. Con il nome di "Huawei VR", � simile in tutto e per tutto ai Gear VR di Samsung: si indossa come una maschera da scii, offre un comodo trackpad laterale per navigare tra i men� e per funzionare sfrutter� uno store proprietario in cui saranno disponibili al download giochi, video e immagini a 360 gradi.

Per godere dei contenuti rimane necessario inserire all'interno uno dei due P9 svelati a Londra o, in alternativa, il maxi-phablet Mate 8. Rispetto alla gamma Galaxy S per�, si potrebbero notare pi� pixel nelle immagini poich� i modelli compatibili del produttore cinese presentano solamente dei display Full-HD. Di nuovo, invece, segnaliamo la compatibilit� con l�audio 3D a 360 gradi per un'esperienza ancora pi� coinvolgente.



Come per i Gear VR, il campo visivo si ferma a 95 gradi rispetto ai 180 raggiungibili dall�occhio umano. La latenza dichiarata si assesta intorno ai 20 ms, non manca poi un filtro per proteggere gli occhi dalla luce blu emessa dallo smartphone.

Huawei non ha fatto sapere le tempistiche e i paesi in cui arriver� il visore n� tantomeno si � espressa sul prezzo di vendita, ipotizzabile intorno ai 100 euro.






Vuoi sempre essere aggiornato su Anche Huawei ha il suo visore VR?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat