Lenovo Zuk Z2 Pro: compatto, Snapdragon 820 e 6 GB di Ram

di Andrea Puchetti - 21 aprile 2016
9.4k views

Lenovo ha annunciato un nuovo top di gamma Android della serie Zuk. Z2 Pro arriva dopo gli ottimi risultati raggiunti dal predecessore, uno smartphone compatto con display Super Amoled Full-HD da 5,2 pollici, processore di ultima generazione Snapdragon 820 e due interessanti versioni: una con 64 GB di memoria interna affiancata da 4 GB di Ram e un�altra, pi� capiente, da 128 GB e 6 GB di Ram. E� il secondo top di gamma di sempre ad offrire cos� tanta Ram.

Design squadrato, simile a quello di Xiaomi Mi 4, Zuk Z2 Pro si presenta con una backcover leggermente curva e completamente realizzata in vetro. Le cornici laterali sono state ridotte all'osso (1,41 mm) e il sensore d'impronte digitali posto all�interno del tasto home � in grado di riconoscere l�impronta nel 99,7% dei casi in soli 0,1 secondi. Non bastasse, ci sono dieci sensori tra cui quello che rileva la pericolosit� dei raggi UV prodotti dal sole e quello dedicato al battito cardiaco.



Sono 13 i megapixel a disposizione della fotocamera posteriore, un obiettivo con apertura focale da f/1.8, autofocus laser, flash Led e l�immancabile stabilizzatore ottico OIS. A sostenere la corazzata di hardware all'interno � stata poi inserita una batteria da 3.100 mAh con Quick charge 3.0, uno standard che assicura l�80% di ricarica in 30 minuti.

Al contrario del modello precedente, il nuovo � basato su sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione ZUI 2.0 e non � stata menzionata la possibilit� di installare la ROM Cyanogemod sviluppata dall�omonimo team. Peccato.

Prezzo e disponibilit� - Zuk Z2 Pro sar� disponibile nei colori bianco e nero ad un prezzo di 2699 renminbi cinesi (al cambio attuale 368 euro) nella versione pi� completa con 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. I pre-ordini partiranno in Cina da domani mentre si dovr� attendere il 10 maggio per avere qualche notizia sulla variante pi� economica. Come per Zuk Z1, l�arrivo in Europa nei prossimi mesi � altamente probabile.







Vuoi sempre essere aggiornato su Lenovo Zuk Z2 Pro: compatto, Snapdragon 820 e 6 GB di Ram?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat