Rimasto in disparte durante la presentazione dei fratelli maggiori, ci sono novità per Huawei P9 Lite, la versione economica dei top di gamma P9 e P9 Plus. I miglioramenti rispetto al modello precedente campione di vendite ci sono e non sono pochi: il display è un pannello leggermente più grande da 5.2 pollici che adotta la risoluzione Full-HD, troviamo poi il nuovo processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, 3 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.
Niente doppia fotocamera posteriore in collaborazione con Leica, l’obiettivo inserito è un elemento da 13 Megapixel con doppio flash Led affiancato da uno a 8 Megapixel sulla parte anteriore per i selfie.
Non manca il supporto dual-SIM, USB Type-C grazie a cui sarà possibile inserire il cavetto usb da entrambi i versi e la connettività Lte, oltre al lettore d’impronte digitali. La batteria è da 3.000 mAh, il sistema operativo si basa sull'ultima versione di Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione Emotion UI 4.1
Prezzo e disponibilità - Confermata dunque la disponibilità di P9 Lite nei colori bianco, nero e oro a maggio in Europa. Il prezzo ufficiale è di 299 euro, come si vede dalla pagina di MediaMarkt che lo ha già reso disponibile sul suo sito ufficiale.
Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei P9 Lite ufficiale: da maggio in Europa a 299 euro?
ISCRIVITI alla nostra newsletter