Intel dice addio a smartphone e tablet

di Andrea Puchetti - 2 maggio 2016
6.4k views


Intel
, leader incontrastato del settore computer, non proseguir� con lo sviluppo di processori dedicati a smartphone e tablet. Giunge quindi al capolinea la serie Atom, utilizzata spesso all'interno dei dispositivi ASUS ma incapace di diffondersi per andare a contrastare la concorrenza di MediaTek, Qualcomm e, negli ultimi tempi, di Samsung. La casa di Santa Clara di recente ha annunciato il taglio di 12 mila posti di lavoro in vista della ristrutturazione aziendale dovuta alla crisi dei computer che continua a registrare trimestri su trimestri in rosso.

Il focus per il futuro � tutto rivolto alla connettivit� 5G e allo sviluppo di processori e altri componenti per l�IoT (Internet delle cose) come elettrodomestici e dispositivi che grazie al collegamento alla rete internet riceveranno una seconda vita, diventando "smart". Proseguir� poi lo sviluppo delle cpu Xeon e di altre dedicate al Cloud Computing con l'obbiettivo di potenziare maggiormente il segmento business di cui fanno parte i data server.

Se tablet e smartphone saranno abbandonati e non ci saranno pi� processori Atom, tutto tace per quel che riguarda smartwatch e smartband, prodotti che a distanza di anni non hanno mai potuto sfruttare soluzioni dedicate a basso consumo energetico.


Fonte


Vuoi sempre essere aggiornato su Intel dice addio a smartphone e tablet?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat