USA: Samsung riconquista il trono, Apple seconda

di Andrea Puchetti - 8 maggio 2016
10.2k views



Samsung si riprende lo scettro negli Stati Uniti
, il secondo mercato pi� importante dopo la Cina. In accordo con la compagnia di analisi Counterpoint Research, a distanza di 11 mesi dal sorpasso di Apple la coreana con sede a Seul ha effettuato il controsorpasso grazie alle ottime performance di vendita iniziali del Galaxy S7, pi� alte del 25% rispetto al precedente modello. Nonostante le vendite dell�ultimo flagship siano sottostimate per via dei dati aggiornati a marzo, il market share di Samsung ha fatto segnare un sonoro 28.8% contro il 23% detenuto da Apple.

Bene anche LG, terza con il 17.1% e pronta a superare la stessa Apple con l�arrivo sul mercato del nuovo G5. Quota marginale dell�1% per Huawei, non ancora radicata sul territorio per problemi legati a brevetti e questioni socio-politiche. Al quarto e quinto posto troviamo poi Zte (6.6%) e Alcatel (4.5%).

Neil Shah, direttore di ricerca per Counterpoint, ha poi continuato: "Le modifiche al design, come la scocca arrotondata e la riduzione della sporgenza della fotocamera, hanno migliorato la sensazione al tatto e l'impugnatura. Inoltre, fotocamera migliorata, memoria espandibile, impermeabilit� si sono rivelate  gradite novit� tra i consumatori. Stimiamo le vendite delle serie S7 maggiori di quelle di S6 e S5, ma probabilmente alla pari con il modello S4. La ripresa nel segmento premium a causa del piccolo aumento della domanda Galaxy S7 � accompagnato anche da una forte crescita nel portafoglio di fascia bassa di Samsung con la serie J (Galaxy J2, modelli popolari J5, J7) e Galaxy Grand Prime. Questo guider� la scalata e aiuter� Samsung a difendere la propria posizione di leader di mercato a livello mondiale".







Vuoi sempre essere aggiornato su USA: Samsung riconquista il trono, Apple seconda?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat