Netflix consuma sempre meno da mobile

di Lucio Prosperi - 9 maggio 2016
6.3k views

Netflix ha reso disponibile un nuovo strumento che permette di controllare meglio il consumo di dati durante lo streaming su rete cellulare. L'impostazione predefinita consente di riprodurre in streaming circa 3 ore di programmi TV e film per ogni gigabyte di dati. In termini di bitrate, ci� corrisponde a circa 600 kilobit al secondo. I test effettuati da Netflix hanno rilevato che su rete cellulare questa impostazione fornisce una buona qualit� video e un uso ridotto di dati, per evitare il superamento dei massimali e l'insorgenza di costi aggiuntivi.




Adesso � pero possibile modificare quest'impostazione regolando lo streaming su un bitrate pi� alto. L'obiettivo di Netflix � fornire un maggiore controllo e una scelta pi� ampia in termini di utilizzo dei dati. Per configurare l'uso dei dati su rete cellulare, dopo aver aggiornato l'app Netflix alla versione pi� recente su iOS o Android, selezionate "Impostazioni app" nel menu e scegliete "Consumo dati cellulare".
Questa nuova funzione consente di scegliere tra sei impostazioni:

1.      Off - Streaming disponibile solo con connessione Wi-Fi.
2.      Auto - Netflix selezioner� un'impostazione che bilancia il consumo di dati con una buona qualit� video. Questo permetter� di vedere circa 3 ore per ogni GB di dati.
3.      Low - circa 4 ore per GB di dati
4.      Medium - circa 2 ore per GB di dati
5.      High - circa 1 ora per GB di dati
6.      Unlimited � Consigliato solo se si dispone di un piano dati illimitato. Questa impostazione consentir� lo streaming  alla massima qualit� possibile per il dispositivo e il contenuto che si sta visualizzando. Questo potrebbe utilizzare 1 GB per 20 minuti o pi� a seconda del dispositivo e della velocit� della rete.





 

Vuoi sempre essere aggiornato su Netflix consuma sempre meno da mobile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat