Google � pronta a cambiare le nostre certezze anche in materia di Web. � infatti di oggi la notizia che il celebre colosso informatico starebbe testando un nuovo colore per i link testuali.
Addio dunque al classico colore blu, per dare spazio a nuovi link di nero vestiti. Insomma, parafrasando il titolo di un seguitissimo telefilm USA: Black is the new Blue. Ma quali sono le ragioni di questo cambiamento? I soldi, � ovvio. Google non � nuova a questi esperimenti, piccoli dettagli, apparentemente insignificanti, in grado di aumentare i ricavi in maniera esponenziale grazie all'elevato numero di persone coinvolte.
Per ora i dettagli su quello che viene definito ancora un esperimento sono pochi. Il nuovo colore potrebbe essere legato alla tipologia di ricerca, al singolo utente o ai contenuti mostrati. Di certo, se c'� qualcuno che pu� ancora cambiare le nostre abitudini sul Web quello � certamente Big G, un colosso economico e sociale che non sembra avere pi� limiti.
Vuoi sempre essere aggiornato su Google: black is the new blue?
ISCRIVITI alla nostra newsletter