Apple svela le novità di iOS 10

di Lucio Prosperi - 14 June 2016
7k views

Apple ha svelato un’anteprima di iOS 10, la più importante release di sempre del suo sistema operativo mobile, con un aggiornamento di Messaggi, che offre nuovi modi più espressivi e animati di restare in contatto con amici e parenti, come gli sticker e gli effetti a schermo intero. Novità anche per quanto riguarda Siri, in grado di fare ancora più cose interagendo con le app, Mappe, Foto, Apple Music e News. Da segnalare anche l'arrivo della nuova app Home, che permetterà di gestire in modo facile e sicuro tutti i dispositivi di domotica.




Messaggi è l’app usata più frequentemente e con iOS 10 sarà ancora più espressiva e divertente grazie ai nuovi modi personalizzati e animati di mandare messaggi ad amici e parenti. Include infatti animazioni evolute, messaggi scritti con l’inchiostro invisibile, che appariranno solo quando il destinatario ci passerà il dito sopra, e, per un effetto ancora più personale, messaggi scritti a mano. iOS 10 porterà tutta la potenza dell’App Store in Messaggi, offrendo agli sviluppatori la possibilità di creare modi nuovi e divertenti di comunicare in un thread di messaggi, fra cui sticker da staccare e incollare nella conversazione e la capacità di personalizzare rapidamente le GIF o modificare le foto, inviare pagamenti o fissare un appuntamento per una cena o un cinema, il tutto direttamente dall’app Messaggi.

In iOS 10, Siri potrà fare ancora più cose, grazie all'interazione con le app preferite. Per la prima volta, gli sviluppatori potranno integrare l’intelligenza di Siri e permettere agli utenti di interagire direttamente con le app usando la voce. SiriKit aiuta gli sviluppatori a progettare facilmente app che funzionano con Siri per inviare messaggi, telefonare, cercare foto, prenotare viaggi, effettuare pagamenti e allenarsi, oppure usare Siri per controllare le app CarPlay, accedere ai comandi del climatizzatore o regolare le impostazioni della radio con le app delle case automobilistiche.

Mappe avrà un nuovo design, che la renderà ancora più facile e intuitiva. Ora aperta agli sviluppatori con nuove estensioni, potrà integrare funzioni di prenotazione da app come OpenTable, mentre servizi come Uber e Lyft permetteranno agli utenti di organizzare gli spostamenti più facilmente, senza mai lasciare l’app. Mappe sarà ancora più smart grazie a una nuova intelligenza che fornisce proattivamente le indicazioni per raggiungere la destinazione verso cui è più probabile che l’utente voglia andare, calcolata in base alle sue abitudini o agli appuntamenti nel calendario.

Vuoi sempre essere aggiornato su Apple svela le novità di iOS 10?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus















NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat