�KODA rafforzerà la propria struttura nel campo della digitalizzazione, preparandosi cosìa offrire le migliori risposte al cambiamento tecnologico previsto negli anni a venire.
I principali campi d�applicazione saranno lo sviluppo di nuovi prodotti e i servizi di mobilità, ma la digitalizzazione farà anche da base per la trasformazione digitale dell�intera azienda.
�Da decenni, le innovazioni legate alla tecnologie digitali stanno facendo la differenza in numerosi ambiti delle nostre vite e dell�industria� commenta Bernhard Maier, CEO �KODA. �Questo sviluppo procede con forza e profondit� tali da far impallidire tutto ci� che l�industria ha affrontato nel recente passato. L�automobile è solo una parte di questa più ampia rivoluzione. Grazie all�utilizzo di tecnologie innovative, renderemo pi� semplici, efficaci e interessanti le vite dei nostri Clienti mentre sono al volante�.
La digitalizzazione è un elemento chiave nella strategia 2025 del brand. Grazie alla capacit� di collegare le pi� diverse aree dell�azienda, il digitale sar� fondamentale nel training e nella formazione dei collaboratori, nello sviluppo di nuovi modelli attraverso la realt� virtuale e le tecnologie 3D e nella produzione industriale, secondo i principi dell�industria 4.0. Sempre di pi�, la digitalizzazione avrà una grande influenza nel business di �KODA AUTO.
Maier ha voluto spiegare le implicazioni della digitalizzazione con un�analogia tra il mondo automotive e l�evoluzione del telefono: �L�invenzione del telefono è stata una vera rivoluzione per il genere umano, consentendo la comunicazione verbale in tempo reale tra due persone a grande distanza. Il numero di telefoni attivi oggi nel mondo non � mai stato tanto elevato, ma la loro natura e il loro stesso utilizzo sono completamente cambiati. Per l�industria delle telecomunicazioni ci� ha significato un totale ripensamento del modello di business. Per l�industria dell�auto si prospetta un cambiamento molto simile�.
Vuoi sempre essere aggiornato su �KODA punta alla digitalizzazione dell'auto?
ISCRIVITI alla nostra newsletter