Vodafone e PayPal insieme per i pagamenti in mobilit�

A cura della redazione - 27 giugno 2016
8.2k views

Vodafone e PayPal hanno annunciato un accordo che consente di effettuare pagamenti contactless tramite smartphone Android in negozi, ristoranti e altre attivit� commerciali utilizzando un account PayPal con Vodafone Pay ovunque siano accettate le carte Visa contactless.

Vodafone Pay � il primo servizio in Italia che permette di utilizzare il proprio smartphone per i pagamenti in mobilit� e permette ai consumatori di aggiungere tutte le carte di credito Visa e MasterCard, la maggior parte delle prepagate e, da oggi, anche il proprio account PayPal. Vodafone Pay � la sezione dedicata ai pagamenti dell�applicazione Vodafone Wallet, disponibile su Google Play e compatibile con la maggior parte degli smartphone con sistema operativo Android dotati di SIM NFC Vodafone.

Grazie a questa partnership con Vodafone, gli utenti PayPal oggi possono collegare il proprio account PayPal a Vodafone Pay  e pagare beni e servizi attraverso tutti i POS Visa contactless presenti nel territorio nazionale, e nei milioni POS contactless che accettano carte Visa a livello mondiale, tenendo semplicemente il proprio smartphone vicino al terminale di pagamento.

Attualmente,  in Italia, 1 POS su 4 ha tecnologia contactless, con un aumento del 100% rispetto al 2014 che la posiziona tra i primi paesi per diffusione di terminali contactless e carte. Gli italiani che hanno uno smartphone abilitato ai pagamenti contactless sono oltre 16 milioni, con un incremento del 33% rispetto al 2014 (fonte: Osservatorio Mobile Payment & Commercial del Politecnico di Milano, 2015).

Per i clienti Vodafone, l�accordo con PayPal rappresenta l�estensione del servizio Vodafone Pay a una platea ancor pi� ampia, con la possibilit� di aggiungere, oltre alle carte dei circuiti Visa e MasterCard�, un account PayPal esistente o di crearne uno direttamente all�interno dell�applicazione di Vodafone e pagare ovunque sia presente il logo Visa contactless.

Per pagare con Vodafone Pay, i clienti possono effettuare l�acquisto semplicemente avvicinando il telefono al POS contactless, senza dover aprire l�applicazione. Per tenere traccia di tutti i pagamenti, dopo ogni acquisto, il cliente riceve immediatamente una notifica con l�esito dell�operazione e pu� anche accedere all�app Vodafone Pay con lo storico degli acquisti effettuati, i dettagli di spesa, luogo e data. � possibile verificare i pagamenti effettuati anche attraverso la sezione dedicata del sito e della app PayPal, che mostrano tutte le attivit� in-store  e online. Durante i pagamenti,  i dati sono custoditi all�interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, � sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay.  PayPal offre inoltre la protezione venditori per offrire pagamenti ancora pi� convenienti e sicuri.

Vodafone Wallet, l�applicazione lanciata nel 2013 che, oltre alla funzione dedicata ai pagamenti, ospita al suo interno le sezioni Carta Fedelt� e Trasporti, � attualmente disponibile in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.

Il servizio Vodafone Pay � gi� attivo e disponibile a questo link.


Vuoi sempre essere aggiornato su Vodafone e PayPal insieme per i pagamenti in mobilit�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA














NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat