LG G5: vendite sotto le aspettative

di Andrea Puchetti - 5 luglio 2016
8.8k views



Annunciato a febbraio e arrivato in Italia ad Aprile, LG G5 � stato sicuramente lo smartphone pi� innovativo di questa prima parte dell�anno. L�idea di un dispositivo modulare a cui si pu� estrarre la batteria e aggiungere nella parte inferiore altri componenti per ampliarne le funzioni � piaciuta sia agli addetti al settore sia agli appassionati. Purtroppo, le vendite non seguono sempre la critica. A confermarlo ancora una volta � The Korea Times, che ha svelato alcuni retroscena della divisione mobile di LG, coinvolta in licenziamenti ai piani alti per via delle scarse prestazioni dell�ultimo G5.

Al top di gamma in s�, non manca proprio nulla: display, processore e Ram sono all�altezza, compresa la doppia fotocamera posteriore che seppure non sia la migliore in assoluto non sfigura davanti alle ammiraglie Samsung e offre dalla sua l�obbiettivo grandangolare per catturare pi� elementi in una singola foto. Oltre ad una mera questione di brand e di capitali investiti per la campagna marketing, si � registrata una certa sofferenza per i componenti modulari della famiglia "LG & Friends", costosi come entry level e rivolti a nicchie di mercato troppo esigenti.

Nel trimestre in corso, LG ha registrato per il proprio top di gamma spedizioni per 2,2 milioni di unit� contro i 3 milioni aspettati. Rimane comunque salda la posizione di settimo produttore al mondo dietro Samsung, Apple e le cinesi Huawei, Xiaomi, Oppo e Lenovo.







Vuoi sempre essere aggiornato su LG G5: vendite sotto le aspettative?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat