Da LG un DVB-H e un super-touch

A cura della redazione - 1 luglio 2008
5k views

LG lo aveva promesso a febbraio a Barcellona e adesso mantiene le parola data: entro luglio nelle vetrine e nel listino di 3 troveremo due nuovi modelli: l'HB620 (o TB620 se acquistato con Tim) con tecnologia DVB-H e il KF700, una delle risposte coreane all'iPhone di Apple, con un super-display e interfaccia utente completamente ridisegnata e gestita con il touch.

Che i due nuovi modelli fossero ormai in dirittura d'arrivo lo avevamo scritto qualche settimana fa, descrivendo abbastanza dettagliatamente le caratteristiche di entrambi, Adesso, di nuovo c'� solo qualche dettaglio. Prendiamo l'HB620-TB620, per esempio. Da chiuso, grazie a un design pulito e non invadente, il cellulare passa quasi inosservato ma, una volta aperto, sar� impossibile non notarlo. HB620 � il telefono che, oltre ad avere la funzione TV (DVB-H), � dotato - nella versione disponibile con 3, di uno speciale cavo che collega il terminale direttamente al televisore di casa: tutti i programmi preferiti potranno essere visti sul proprio televisore con estrema semplicit�.

Per soddisfare l�utente anche in assenza di un televisore, la funzione DVB-H permette di vedere la televisione direttamente sul terminale semplicemente estraendo l�antenna integrata e premendo il primo dei tre tasti posti sotto il display. Per accedere alla Guida Canali o alla funzione Screenshot, per catturare immagini del programma preferito o del goal della propria squadra del cuore, basta poi premere uno degli altri due tasti a disposizione.

Inoltre, per rendere l�HB620 ancora pi� accattivante, LG ha utilizzato, per la prima volta su un terminale, la tecnologia Mobile XD in grado di ottimizzare la resa in termini di colore, cos� da vivere davvero alla grande l�esperienza di intrattenimento. Il supporto Hsdpa con velocit� fino a 7.2 Mbps permetter� di gestire finestre multiple, zoom e ricerche del testo, visualizzare la pagina in diverse modalit� e, naturalmente, supportare l�HTML per una navigazione Internet completa. Il prezzo per Tim  � di 299 euro; con 3 il prezzo dipende dal tipo di contratto che si intende sottoscrivere.

Nessun prezzo fissato ancora, invece, per l'altro modello, il KF700, un cameraphone (da 3 Megapixel) di nuova generazione con interfaccia utente avanzata totalmente user- friendly.

KF700 prevede tre modalit� di interazione: lo schermo LCD touchscreen da 3 pollici, una �rotella� posteriore per la selezione rapida di funzioni personalizzabili dall�utente e infine la tastiera alfa-numerica standard. Con il KF700 (anche lui  un HSDPA da 7,2 Mbps) si pu� navigare su Internet proprio come attraverso un computer portatile: per visualizzare la pagina, infatti, ci si pu� muovere in qualsiasi direzione trascinando la pagina nella posizione desiderata. Per fare lo zoom su una parte della pagina baster� girare la rotella posteriore per rendere i caratteri e le pagine pi� grandi o pi� piccoli.

Vuoi sempre essere aggiornato su Da LG un DVB-H e un super-touch?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat