Da LG un DVB-H e un super-touch

A cura della redazione - 1 luglio 2008
4,9k views

LG lo aveva promesso a febbraio a Barcellona e adesso mantiene le parola data: entro luglio nelle vetrine e nel listino di 3 troveremo due nuovi modelli: l'HB620 (o TB620 se acquistato con Tim) con tecnologia DVB-H e il KF700, una delle risposte coreane all'iPhone di Apple, con un super-display e interfaccia utente completamente ridisegnata e gestita con il touch.

Che i due nuovi modelli fossero ormai in dirittura d'arrivo lo avevamo scritto qualche settimana fa, descrivendo abbastanza dettagliatamente le caratteristiche di entrambi, Adesso, di nuovo c'è solo qualche dettaglio. Prendiamo l'HB620-TB620, per esempio. Da chiuso, grazie a un design pulito e non invadente, il cellulare passa quasi inosservato ma, una volta aperto, sarà impossibile non notarlo. HB620 è il telefono che, oltre ad avere la funzione TV (DVB-H), è dotato - nella versione disponibile con 3, di uno speciale cavo che collega il terminale direttamente al televisore di casa: tutti i programmi preferiti potranno essere visti sul proprio televisore con estrema semplicità.

Per soddisfare l’utente anche in assenza di un televisore, la funzione DVB-H permette di vedere la televisione direttamente sul terminale semplicemente estraendo l’antenna integrata e premendo il primo dei tre tasti posti sotto il display. Per accedere alla Guida Canali o alla funzione Screenshot, per catturare immagini del programma preferito o del goal della propria squadra del cuore, basta poi premere uno degli altri due tasti a disposizione.

Inoltre, per rendere l’HB620 ancora più accattivante, LG ha utilizzato, per la prima volta su un terminale, la tecnologia Mobile XD in grado di ottimizzare la resa in termini di colore, così da vivere davvero alla grande l’esperienza di intrattenimento. Il supporto Hsdpa con velocità fino a 7.2 Mbps permetterà di gestire finestre multiple, zoom e ricerche del testo, visualizzare la pagina in diverse modalità e, naturalmente, supportare l’HTML per una navigazione Internet completa. Il prezzo per Tim  è di 299 euro; con 3 il prezzo dipende dal tipo di contratto che si intende sottoscrivere.

Nessun prezzo fissato ancora, invece, per l'altro modello, il KF700, un cameraphone (da 3 Megapixel) di nuova generazione con interfaccia utente avanzata totalmente user- friendly.

KF700 prevede tre modalità di interazione: lo schermo LCD touchscreen da 3 pollici, una “rotella” posteriore per la selezione rapida di funzioni personalizzabili dall’utente e infine la tastiera alfa-numerica standard. Con il KF700 (anche lui  un HSDPA da 7,2 Mbps) si può navigare su Internet proprio come attraverso un computer portatile: per visualizzare la pagina, infatti, ci si può muovere in qualsiasi direzione trascinando la pagina nella posizione desiderata. Per fare lo zoom su una parte della pagina basterà girare la rotella posteriore per rendere i caratteri e le pagine più grandi o più piccoli.

Vuoi sempre essere aggiornato su Da LG un DVB-H e un super-touch?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat