iPhone, Vodafone ufficiale

A cura della redazione - 5 luglio 2008
5.7k views

Signori, ci siamo. Vodafone ha sparato le sue cifre ufficiali per l'iPhone. Il verbo "sparato" non � usato a casaccio. � un po' il condensato dei commenti raccolti in  rete nei vari blog: tariffe come proiettili, tariffe che ammazzano le velleit� di qualsiasi cliente.

Noi non facciamo come Ponzio Pilato: non ce ne laviamo le mani. Se ci asteniamo - per il momento - da un commento, � perch� siamo ancora alle prese con bussola e GPS a orientarci nel dedalo dei "se" e dei "ma" che costellano i piani tariffari e che rendono alquanto difficile capire il costo effettivo di un piano rispetto all'altro.

Come abbiamo promesso qualche giorno fa, attendiamo l'offerta ufficiale di Tim, dopodich� studieremo a fondo i piani, i "se" e i "ma", li confronteremo con quelli offerti da altri operatori europei e poi saremo in grado di dare un giudizio a freddo, meditato. E non uno sfogo a caldo che potrebbe portarci a giudizi affrettati come nel caso in cui si viene obbligati a misurare con il cronometro 22 minuti di telefonate al giorno nei confronti di numeri dell'operatore 3 e 44 nei confronti di tutti gli altri, per restare nei limiti della tariffa contenuta nell'Offerta Business..

Lasciamo perdere, per il momento, e restiamo alle cifre ufficiali che Vodafone ha comunicato ieri mattina. Rispetto a quanto pubblicato ieri � prevista  anche un'offerta business, limitata al modello da 16GB. In alternativa, se si desidera conservare il proprio piano telefonico, l'iPhone costa 499 euro per la versione 8GB e a 569 euro per la versione 16GB.

Per il resto cambiano i nomi, ma non la sostanza dei piani (che potete studiare cliccando sulle immagini con la cornice gialla).

OFFERTA PRIVATI

Vodafone facile large. Costo telefono: 49 euro per la versione 8GB e 119 euro per i 16GB. Compresi: 900 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, 900 SMS ogni mese verso tutti i numeri nazionali, 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Canone mensile: 99 euro.

Vodafone Facile Special Edition. Costo telefono: 99 euro per la versione 8GB o 169 euro per i 16GB. Compresi: telefonate e SMS senza limiti verso tutti i numeri Vodafone, 250 minuti di chiamate al mese senza scatto alla risposta, 250 SMS ogni mese verso tutti i numeri nazionali, 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Canone mensile: 79 euro.

Vodafone Facile Medium. Costo telefono: 199 euro per la versione 8GB o 269 euro per i 16GB. Compresi: 400 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, 400 SMS ogni mese verso tutti i numeri nazionali, 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Canone mensile: 59 euro.

Per tutti questi piani, il costo per le chiamate nazionali e gli SMS eccedenti l'offerta � di 19 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e 15 centesimi per gli SMS. Superata la soglia mensile di traffico dati inclusa nei piani, sar� possibile scaricare al costo di 3 euro sino a 150MB.

Telefono facile. I clienti Vodafone in abbonamento, sia vecchi che nuovi, possono avere l'iPhone a 199 euro nella versione 8GB e 269 euro per i 16GB con un canone mensile di 9 euro per 24 mesi. Con il piano Stile Libero � possibile telefonare verso tutti i numeri fissi e mobili a 9 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi.

OFFERTA BUSINESS

� la novit� rispetto alle anticipazioni (Vodafone mio business tutto per iPhone), e interessa solo la versione 16GB. Costo mensile: 180 euro, IVA esclusa. Compresi: 2.000 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta (500 riservati a telefonate verso 3), 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali , 1GB di traffico dati al mese dall'Italia. Per i nuovi clienti c'� un'altra offerta da richiedere ai consulenti commerciali Vodafone oppure sul sito dell'operatore.

Il recesso anticipato costa 300 euro. La nota sul sito di Vodafone dice che in caso di recesso anticipato dal contratto di abbonamento, che dura 24 mesi, �o di cambio piano (verso un piano senza contributo mensile o con contributo mensile di importo inferiore), sar� richiesto il pagamento di un corrispettivo per recesso anticipato pari a 300 euro per tutti i piani�.

Offerta dati consumer.
Chi sceglie l'abbonamento pu� effettuare fino a 600MB di traffico dati con un contributo di 20 euro al mese. I clienti ricaricabili possono attivare un'offerta settimanale da 5 euro per 150MB  di traffico dati. Chi aderisce a questa offerta (Vodafone Pack) entro il 30 settembre ha un'offerta speciale di 10 euro al mese, per i clienti abbonamento, e di 3 euro a settimana, per i clienti ricaricabili.

Offerta dati business. A 30 euro al mese IVAesclusa) si ottiene 1GB di traffico dati mensile da consumare con l'iPhone da 16GB.

Vuoi sempre essere aggiornato su iPhone, Vodafone ufficiale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat