All'Esselunga le chiavette di 3

A cura della redazione - 4 ottobre 2008
8,7k views

Novità sugli scaffali Esselunga: nel reparto che anche i supermercati alimentari hanno dedicato ai prodotti tecnologici, sta facendo capolino una chiavetta USB per il collegamento dei notebook (ma anche dei PC di casa) a Internet mediante la rete cellulare di 3 Italia.
La prima chiavetta disponibile è il modello Huawei E160G (immagine in fondo a destra), che al costo di 79 euro offre… ben 79 euro di traffico dati incluso. Altre chiavette saranno disponibili entro breve tempo.

L'operazione è frutto di un accordo tra l'operatore mobile e la famiglia Caprotti, proprietaria della catena di supermercati (nella foto qui sotto il fondatore Bernardo Caprotti). Profili tariffari e prezzi sono gli stessi che 3 applica nei propri store. Quella che cambia è la politica di vendita che potrebbe avere sviluppi interessanti in un futuro neanche troppo lontano.

Le chiavette USB per collegarsi a Internet sono un mercato relativamente giovane, al quale si prospetta una vita ancora piuttosto lunga e sono un prodotto sul quale 3 Italia nutre molte speranze perché permettono di coprire anche parte del settore di telefonia fissa sul quale 3 a momento è assolutamente scoperta.

D'altro canto anche Esselunga, oltre a poter offrire ai propri clienti un articolo di tendenza, potrebbe considerare questo accordo come il primo in vista di diventare - al pari degli altri attori della grande distribuzione organizzata - un operatore mobile virtuale proprio con la rete d 3 italia. Con un asso in più nella manica: mentre Coop, Carrefour e Auchan si limitano sostanzialmente a rivendere ai clienti traffico voce acquistato all'ingrosso, Esselunga potrebbe cominciare a offrire anche servizi a valore aggiunto possibili grazie alle famose cbhiavette USB.

La partita è aperta, ai due giocatori non resta che calare le carte.

Vuoi sempre essere aggiornato su All'Esselunga le chiavette di 3?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA














NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat