H3G produrrà anche telefoni

A cura della redazione - 13 ottobre 2008
4,2k views

Hutchison Whampoa, il colosso cinese (di Hong Kong) proprietario di H3G che a sua volta controlla il marchio 3 con il quale gestisce le reti UMTS in 10 Paesi, sta per entrare nel mercato anche come produttore di telefoni cellulari di Terza generazione, attraverso la Inq Mobile, una startup controllata dallo stesso gruppo.

Il primo annuncio è stato dato dall'agenzia economica Reuters e a lanciare la notizia con grande enfasi è stata la "bibbia" del mondo economico, la rivista Forbes che ha dato spazio anche a un'intervista rilasciata da Frank Meehan, direttore generale della nuova azienda Inq.

In sostanza la notizia è questa: Hutchison Whampoa, stufa di sussidiare i telefoni di altri produttori per offrirli ai propri clienti in comodato d'uso ha pensato bene di produrre una propria linea di cellulari a tecnologia avanzata, ma economici e facili da usare. Il progetto è in stato più che avanzato e il primo modello (di cui mostriamo alcune immagini) sarebbe già pronto a essere lanciato sul mercato. A vedere le foto il look non pare entusiasmante, ma occorre anche sottolineare che si tratta di foto non ufficiali, che manca una foto del modello per intero e che molte volte le foto non  rendono giustizia alla rtealtà.

Stando a Frank Meehan entro Natale il primo modello (nome provvisorio Inq1) sarà nei negozi di 3 in Gran Bretagna e in Australia a un prezzo inferiore ai 200 dollari. Successivamente, la compagnia intende offrire i suoi telefoni anche ad altri operatori mobili.

Per il prossimo anno, continua  Meehan, Hutchinson ha già in cantiere altri quattro telefoni, per 3 e per il mercato in generale. Sarano tutti almeno 3G (probabile la presenza di HSDPA), disporranno di fotocamera (dai 2 ai 5 Megapixel), probabilmente di GPS, sicuramente del Bluetooth e, soprattutto, avranno accesso diretto a una serie di servizi di grande presa sul pubblico (Facebook è il primo nome fatto da Frank Meehan) che potrebbero fare del filo da torcere a colossi del tipo di Nokia e di Apple.

Arriveranno anche in Italia i nuovi Inq? Molto probabile, ma la certezza potrà venire solo dal mercato.

Vuoi sempre essere aggiornato su H3G produrrà anche telefoni?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA














NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat