Un Cucchiaio per l'iPhone

A cura della redazione - 22 gennaio 2009
3k views

Cucchiaio d�argento, la celebre guida-ricettario della buona cucina italiana pubblicata da Editoriale Domus � ora disponibile in una versione studiata ad hoc per i tascabili multi-touch della Apple. L�applicazione, sviluppata in collaborazione con Il Village, societ� torinese che opera da anni nella creazione di software, contiene 250 ricette originali del Cucchiaio d�argento e accompagna l�utente in tutte le fasi: dalla scelta del men� all�acquisto degli ingredienti, fino alla preparazione dei piatti.

Una volta scaricata l�applicazione, sul display dell�iPhone compare l�icona di un piccolo cucchiaio da cui si pu� accedere alle ricette. Navigando nelle categorie, l�utente pu� trovare le proposte suddivise tra antipasti, pizza, pasta e riso, carne. La ricerca per occasioni, invece, si divide in cene a due, cene tra amici, feste per bambini, buffet, pranzi di famiglia e ricorrenze. L�ultima sezione raggruppa le ricette in base al tipo di cottura: al forno, al cartoccio, sul fuoco e cos� via. Per ogni ricetta sono segnalati ingredienti, procedimento, grado di difficolt�, calorie e l�abbinamento con i vini pi� indicati. Un timer incorporato permette di non perdere mai di vista i tempi di cottura.

Il Cucchiaio d�argento in versione multi-touch richiede il Firmware 2.0 e funziona su iPhone e iPod touch. L�applicazione � in vendita on line su iTunes e App Store al costo di  7,99 euro ed � disponibile in lingua italiana.


-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Un Cucchiaio per l'iPhone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat