Nintendo 3DS: oggi l'ora X

di Lucio Prosperi - 25 marzo 2011
8.7k views

Il 25 marzo � un giorno di grandi lanci. Apple ha scelto questo assolato venerd� per commercializzare in Italia il suo iPad 2, Nintendo, allo stesso modo, ha pensato che fosse il giorno perfetto per mettere in vendita la sua attesissima nuova console portatile: il 3DS.

Questo piccolo gioiellino tecnologico ha fatto parlare molto di s� per la sua capacit� di offrire contenuti tridimensionali a occhio nudo, ovvero senza la necessit� d'indossare gli speciali occhialini. In pratica uno dei due schermi della console (quello superiore) riesce a restituire un convincente effetto 3D, conferendo a scenari e personaggi una notevole profondit�. Ma se fate parte di quella schiera di utenti che mal digeriscono le tre dimensioni, Nintendo ha previsto un regolatore di profondit� che consente di ridurre se non addirittura eliminare l'effetto.

Al lancio del Nintendo 3DS � associato anche quello dei primi giochi compatibili: sono una quindicina e tra essi spiccano Nintendogs + Cats, Street Fighter IV 3D, Resident Evil: The Mercenaries 3D, The Legend of Zelda: The Ocarina of Time e Dead of Alive: Dimensions. La console � commercializzata al prezzo di 259 euro comprensiva di una scheda SD da 2GB. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Nintendo 3DS: oggi l'ora X?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat