Mozilla arriva anche su iPad con Junior

di Luca Figini - 19 giugno 2012
4.9k views

Mozilla sta lavorando a un browser per iPad. La notizia � di quelle che non passano inosservate, perch� combina due concetti interessanti. Da una parte il tablet di Apple in procinto di ricevere una vera alternativa a Safari, nonostante vi siano gi� browser nell'App Store ma che non convincono fino in fondo.

Dall'altra Mozilla che prova a rilanciarsi con una serie di progetti, tra cui questo. Poche le informazioni note. L'applicativo non sar� basato su Gecko, il motore impiegato per Firefox, e l'interfaccia sar� completamente diversa da quella di Safari che, secondo gli sviluppatori di Mozilla, semplicemente "non funziona".

Il nome in codice di questo browser � Junior, usa la piattforma WebKit e prevede un men� a tutto schermo con un design minimalista. Impossibile per� sapere quando Junior sar� scaricabile dall'App Store di Apple. Nel frattempo la fondazione Mozilla sta sviluppando altri progetti, tra cui l'organizzazione dei risultati delle ricerche sottoforma di schede e un aggregatore di social network e canali di comunicazione.

Vuoi sempre essere aggiornato su Mozilla arriva anche su iPad con Junior?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat