iPhone 5: prezzo e caratteristiche

di Christian Boscolo - 12 settembre 2012
36k views

Tim Cook � sul palco: jeans e camicia nera. Una divisa piuttosto simile a quella utilizzata dal compianto Steve Jobs. L'inizio non � dei pi� esaltanti. Sugli schermi alle sue spalle scorrono le immagini delle nuove aperture Apple.

"I Nostri store offrono la migliore esperienza d'acquisto del pianeta" - dichiara non senza una punta di soddisfazione Cook. - "380 store in 12 paesi e pi� di 83 milioni di visitatori". Poi la presentazione dei Mac e dell'iPad. "l'iPad sta guidando la rivoluzione post PC a una velocit� incredibile, il miglior tablet che si possa acquistare". Prosegue sottolineando gli oltre 17 milioni di unit� vendute. Siamo passati dal 62 al 68% di share in un solo anno. Poi Phil Schiller sul palco e comincia la tanto attesa presentazione dell'iPhone 5.

Ed ecco le caratteristiche: il pi� sottile smartphone al mondo con i suoi 7,5 mm di spessore (realizzato in vetro e alluminio).

Display:
Display retina da 4" risoluzione di 1.136x640 pixel e 326 ppi. Nonostante il cambio di risoluzione le app gireranno in formato letterbox senza problemi con i bordi neri sui entrambi i lati.

Connettivit�:
Hspa+  21Mbps e DC-HSDPA 42 Mbps e LTE

Processore:
A6 due volte pi� veloce rispetto all'A5. � il 22% pi� piccolo ma pi� efficiente per potenza e consumi.

Batteria:
8 ore di dirata in modalit� 3G e 10 ore in Wi-Fi.

Fotocamera:

Da 8 Mpixel con risoluzione di 3.264x2.448 sensore con apertura f/2.4. La modalit� panorama consegna un'immagine da 28 Mpixel. Video a 1.080p con un miglioramento della stabilizzazione, face detection e possibilit� di scattare foto durante i video. La fotocamera frontale registra video a 720p.

Microfoni:
Tre microfoni integrati per eliminare i rumori di fondo.

Nuovo connettore
Denominato Lightning: pi� piccolo e resistente ma ancora proprietario. Niente Usb per intenderci.

Sar� disponibile in due colori, bianco e nero e arriver� in Italia il 28 settembre (il 21 settembre negli Usa). Prezzo non ancora svelato ma il 4S subir� una riduzione di prezzo negli USA (come era avvenuto con il modello precedente); � facile quindi ipotizzare che il nuovo iPhone5 coster� quanto il 4S al lancio: 659 euro per il modello 16 GB e a salire.

Vuoi sempre essere aggiornato su iPhone 5: prezzo e caratteristiche?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat