Tutorial: Facebook Home

A cura della redazione - 25 luglio 2013
7.4k views

imenticatevi l�applicazione di Facebook. Quantomeno chi possiede Android, perch� oggi esiste un modo pi� immersivo e totalizzante di accedere al social network pi� diffuso in Italia: Facebook Home.

1: Tre installazioni
Per attivare Facebook Home nella totalit� delle sue funzioni dovrete installare le app Facebook, Facebook Messenger e infine Facebook Home, che si riconosce per l�icona rotonda con la �f� bianca.

2: Predefinito o test?
Per attivare FB Home potete fare tap sul collegamento oppure agendo sul tasto Home sullo smartphone. Scegliendo Sempre nel men� renderete FB Home l�interfaccia predefinita in Android.

3: Impostazioni
L�interfaccia principale include un tondo in basso con l�immagine dell�account di Facebook che pu� essere spostata per attivare le funzioni. Fate tap sul men� con i tre punti verticali in basso.

4: Disattivare
Questo pannello comprende alcune utili impostazioni. In alto l�opzione per disattivare FB Home come interfaccia predefinita. Cos� facendo si torna al men� di serie dello smartphone.

5: Utilizzo dei dati
Un�altra funzione da gestire � contenuta in �Uso dei dati�: Alto, Medio e Basso indicano l�intensit� di utilizzo della connessione a Internet. Su Basso si ha il minore impatto sulla batteria.

6: Men� principale
Tornando alla schermata principale e spostando il tondino con l�immagine personale sulla voce Applicazioni si apre la finestra contenente le app pi� utilizzate e i servizi di Facebook (in alto).

7: Tutte le applicazioni
Facendo uno swipe con il dito da sinistra verso destra compare il men� di Android contenente tutte le applicazioni installate, organizzate in un �rullo� che si sposta dal basso verso l�alto.

8: Messenger
Uno dei componenti fondamentali di FB Home � Messenger (attivabile nella schermata principale spostando il tondino sulla relativa voce) perch� consente di accedere al sistema di messaggistica.

9: Sms e chat insieme
Nelle impostazioni di Messenger potete attivare la voce che consente di aggregare anche Sms e Mms e di impostare l�applicativo di Facebook come gestore predefinito di questi messaggini.

10: Check-in
Tornando al pannello Applicazioni (foto 6)  si accede alle funzioni del social network nella parte alta dello schermo. Facendo tap su Registrati � possibile fare il check-in scegliendo il luogo nelle vicinanze.

11: Aggiornare lo status
Sempre in Applicazioni nella parte alta c�� la voce Stato che serve per aggiornare lo status pesonale in Facebook. Attivandola si apre la tastiera dove � possibile digitare ci� che si vuole o incollare link al Web.

12: Preservare la batteria
Per non prosciugare la batteria in una manciata di ore, vi consigliamo di aprire il pannello Impostazioni nell�app Facebook e scegliere l�intervallo di aggiornamento degli status su 4 ore.

Vuoi sempre essere aggiornato su Tutorial: Facebook Home?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus















NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat