Internet: Aruba si aggiudica il dominio .cloud

di Andrea Puchetti - 13 novembre 2014
9.8k views

Aruba, societ� italiana radicata sul Web e operante nel settore delle telecomunicazioni, si � aggiudicata l'ambito dominio .cloud dopo aver battuato in un'asta privata molti dei giganti di Internet.

Non si conosco i dettagli ufficiali dell�operazione ma gli addetti del settore hanno indicato 10 milioni euro come cifra sborsata da Aruba per superare le offerte di Google, Amazon e Symantec, tutte interessate al dominio. Un prezzo alto che permetter� per� alla societ� di distinguersi e puntare sempre di pi� sul Cloud, uno degli ultimi trend del Web che sembra avere il sapore di rivoluzione.

�Con un network europeo di data center e sedi in Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, la nostra offerta Aruba Cloud guarda sempre pi� ad un�espansione mondiale: in Aruba pensiamo al cloud sempre meno come a un prodotto e sempre pi� come a una vision di lungo periodo�, ha dichiarato Stefano Cecconi, amministratore delegato e responsabile di Aruba. �Lasceremo due mesi di tempo ai marchi registrati nel quale potranno fare richiesta. Finito il periodo si entra nella fase in cui chiunque pu� chiedere il dominio e diventer� aperto. Per la prima fase il prezzo sar� di qualche centinaio di euro, per gli altri sar� sulla decina di euro�, conclude Stefano Sordi, direttore marketing della societ�.



Vuoi sempre essere aggiornato su Internet: Aruba si aggiudica il dominio .cloud?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat