Snapdragon 810: primi prototipi inviati

di Andrea Puchetti - 24 novembre 2014
5.1k views

Buone notizie per tutti coloro che sono rimasti delusi dalle generazioni di smartphone commercializzate nel corso del 2014. L�azienda Qualcomm, chipmaker della maggior parte del processori a bordo dei nostri smartphone, ha da poche ore aperto gli ordinativi ai primi kit di sviluppo dedicati alla nuova Cpu octa-core a 64-bit "Snapdragon 810".

Con una somma pari a 799$ gli sviluppatori e gli addetti al settore potranno quindi portarsi nei laboratori un prototipo di uno smartphone equipaggiato con la cpu Snapdragon 8104 GB di Ram LP-DDR4 (una novit� assoluta nel panorama mobile), 32 GB di Ram e un display di dimensioni pari a 6.2 pollici. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo anche una fotocamera da 13 Megapixel, 8 microfoni, vari sensori (temperatura, umidit�, impronte ecc) e batteria da 3.020 mAh con Quick Charge 2.0 .

Al prezzo di 999$ Qualcoom mette invece a disposizione tablet con le stesse caratteristiche dello smartphone sopra citato ma con un pannello da 10 pollici in risoluzione 4K (3840x2150) oltre che da una batteria pi� capiente da 7.560 mAh.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che questi modelli non sono destinati al pubblico ma saranno utili ai produttori di telefonia per iniziare a lavorare sulle nuove Cpu di Qualcoom e poterle poi adottare sui propri prodotti consumer a partire dal Q2/Q3 del 2015.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter



Vuoi sempre essere aggiornato su Snapdragon 810: primi prototipi inviati?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat