Galaxy S6: ecco i dettagli sulla fotocamera

di Stefano Cavallaro - 12 febbraio 2015
4.3k views

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6, che avverr� l'1 Marzo con un giorno di anticipo sull'apertura del Mobile World Congress di Barcellona. Iniziano dunque ad arrivare le prime indiscrezioni pi� tecniche. Come quella che giunge dal sempre bene informato sito SamMobile, che ha avuto la fortuna di mettere le mani su un prototipo di Galaxy S6.

Fra le caratteristiche del prototipo, due fotocamere ad alta risoluzione. Quella posteriore adotta un'ottica stabilizzata e un sensore fotografico made in Samsung da 20 Megapixel (per scatti fino a 5.952x3.348 pixel di risoluzione). Anche quella frontale sfrutta un sensore Samsung, ma la risoluzione � di 5 Megapixel, per selfie e videochiamate. C'� da vedere se i 20 Megapixel saranno mantenuti anche sulla versione definitiva del Galaxy S6 oppure se Samsung sceglier� di abbassare la densit� del sensore per aumentare le performance della fotocamera in condizioni di luce scarsa.

Fra le opzioni del software di gestione della fotocamera dell'S6, SamMobile segnala la modalit� Pro, che consente di regolare manualmente la messa a fuoco dei soggetti inquadrati e altre opzioni avanzate, come la possibilita di salvare i file di immagine in formato Raw. Novit� anche per quanto riguarda la galleria fotografica, che dovrebbe essere di uso pi� intuitivo: oltre alle semplici miniature delle foto, vi saranno anche testi con informazioni sullo scatto.



Vuoi sempre essere aggiornato su Galaxy S6: ecco i dettagli sulla fotocamera?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat