Kaspersky Phound! una nuova app per proteggere lo smartphone

di Andrea Puchetti - 16 marzo 2015
4k views

Kaspersky ha annunciato una nuova applicazione per proteggere smartphone e tablet Android da furti e smarrimenti: Phound!

L�utilit� dell�app � quella di farvi ritrovare il proprio dispositivo mobile e bloccarne i contenuti salvati all�interno. Una volta installata, sar� infatti possibile accedere al portale My Kaspersky per geolocalizzare lo smartphone, scattare una foto con la fotocamera frontale e cancellare i dati sulla memoria interna attraverso i controlli da remoto. Non manca poi la funzione �Alarm� per far suonare il proprio device nelle vicinanze e poterlo cos� recuperare.

�Per molti utenti, i dispositivi mobile servono come archivio per i dati pi� preziosi ed importanti � contatti di amici e colleghi, messaggi personali, foto private e molto altro. Questo significa che smartphone e tablet hanno bisogno della stessa sicurezza che si riserverebbe al caveau di una banca. Tuttavia, diversamente dai caveau, gli smartphone sono di piccole dimensioni e possono essere smarriti facilmente. Questo � il motivo per cui abbiamo creato una soluzione ad hoc per i nostri utenti che consenta di proteggere il proprio �caveau mobile� ed evitare che cada nelle mani sbagliate,� ha dichiarato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

Kaspersky Phound! � disponibile in 8 lingue ed � scaricabile dal Play Store di Google a questo indirizzo.


Vuoi sempre essere aggiornato su Kaspersky Phound! una nuova app per proteggere lo smartphone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat