Facebook prepara l'esordio di Instant Articles

di Andrea Puchetti - 4 maggio 2015
5.9k views

Facebook � al lavoro su un nuovo servizio chiamato �Instant Articles� che vorrebbe far debuttare gi� a partire da questo mese. L�idea di fondo � quella di offrire articoli di giornale inediti da far comparire nella bacheca degli utenti, un bacino incredibile che vanta 1.4 miliardi di persone in tutto il mondo.

Stando alle prime indiscrezioni, le testate giornalistiche che saranno inizialmente coinvolte saranno BuzzFeed, il New York Times e National Geographic. I ricavi generati dalla pubblicit� associata saranno infine incassati totalmente dagli editori e non � da escludere che il servizio possa espandersi a nuovi partner nel giro di poche settimane.

L�obbiettivo di
Facebook circa questo nuovo servizio pu� essere molteplice: oltre a voler far spendere pi� tempo ai propri utenti su una piattaforma sicura e affidabile dal punto di vista dell'informazione, il social network di Zuckerberg potrebbe un giorno proporsi come aggregatore di notizie (feed-rss) e poter aver quindi il controllo sulle notizie, quasi come un telegiornale digitale. Interessante sar� poi scoprire in che modo Facebook introdurr� queste �notizie esterne� tra un post e l'altro nostri amici.





Vuoi sempre essere aggiornato su Facebook prepara l'esordio di Instant Articles?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat