Top 5 produttori di smartphone

di Andrea Puchetti - 4 maggio 2015
8.8k views



La societ� di analisi IDC
ha annunciato un nuovo report riguardante le stime di vendita degli smartphone durante il primo trimestre dell�anno 2015. Il totale dei dispositivi commercializzati � stato pari a 336.5 milioni, 16.7% in pi� rispetto allo stesso periodo dell�anno scorso. I feature phone, ovvero i telefoni cellulari senza funzioni intelligenti, hanno invece venduto 122 milioni di unit�.

Analizzando la situazione dal punto di vista dei produttori, sorprende Apple che continua a vendere tantissimo nonostante proponga un solo telefono all'anno: 61.2 milioni di iPhone in soli tre mesi. Nonostante questo, la societ� della mela morsicata si colloca seconda perch� a far di meglio � sempre Samsung che risulta in evidente flessione dal 2014 al 2015. La casa coreana ha infatti venduto 6 milioni di unit� in meno fermandosi a 82.4 milioni, riducendo gli introiti e diminuendo la propria quota di mercato del 6,2%. A guadagnarne sono i tre produttori che chiudono la top 5: Lenovo, forte dell�acquisizione di Motorola, Huawei e LG Electronics.

La voce �altri�, quella verde, rimane fondamentale e comprende produttori del calibro di Microsoft, Xiaomi, HTC. La quota totale degli smartphone venduti ammonta ad oltre 144 milioni di pezzi.




Vuoi sempre essere aggiornato su Top 5 produttori di smartphone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat